Come+pulire+la+verdura+senza+sprechi.+Il+trucco+per+non+buttare+via+nulla
checucinoit
/pulire-verdura-senza-sprechi-trucco-buttare-nulla/amp/
Trucchi e Lifestyle

Come pulire la verdura senza sprechi. Il trucco per non buttare via nulla

Pulire la verdura senza sprechi diventa possibile grazie a un trucco infallibile con cui dire addio agli sprechi alimentari. Ecco come.

Pulire la verdura senza sprechi (Foto di Sarah Chai da Pexels)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

 

Si amano le verdure, ma non si ama buttarne una parte quando le si pulisce? Arriva un metodo infallibile con cui risolvere questa criticità insidiosa che comporta molti sprechi. Si tratta di una strategia per sfruttare al meglio questi alimenti, fondamentali per uno stile di vita salutare.

Le verdure sono infatti ricche di sali minerali, potassio, magnesio, zinco, acido folico e vitamine come A, C, E, K, apportando sostanze benefiche per l’organismo.

A tutto questo si aggiungono la loro versatilità e il loro gusto travolgente che le rende perfette in innumerevoli ricette: un contorno con cui accompagnare sia primi che secondi, molto saziante.

Inoltre la natura ne offre una vasta gamma di tipologie, per tutti i gusti: zucchine, zucca, carote, peperoni, spinaci, cavolfiori, broccoli, sono solo alcuni dei tanti tipi che appartengono a questa categoria alimentare da non far mai mancare i cucina. Ecco come pulirli senza sprechi.

Come pulire la verdura senza sprechi: il trucchetto infallibile

Dire addio agli sprechi alimentari è un sogno comune per ottimizzare la propria dispensa, il proprio portafoglio e rispettare l’ambiente.

Verdure-foto pixabay pexels

Esistono delle strategie in questa direzione, tra cui spicca un trucchetto infallibile nell’ambito della pulizia delle verdure.

Diventato virale tramite i social, prevede di pulire la verdura evitando gli sprechi. Una volta lavata va tagliata togliendone sempre la parte più alta, ma prestando attenzione a non eliminare pezzi che possono essere consumati.

Le verdure vanno poi capovolte verso l’alto, tagliandone seguendo le linee naturali: in questo modo si ridurranno al minino le parte inutilizzate.

verdure a foglie verdi (foto di Sandra Mu da Getty Images)

Si tratta di un metodo semplice, ma molto efficace per fare un piccolo gesto verso un uso più consapevole degli alimenti.