Pulire le scarpe bianche in tempi record e senza lavatrice: trucchetti casalinghi sbalorditivi

Pulire le scarpe bianche in tempi record è possibile grazie a trucchi casalinghi facilissimi e molto veloci: i risultati sono garanti, è come se fossero nuove.

Scarpe bianche: come pulirle
Scarpe bianche (Foto di Pexels)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Fashion e super estive. Che siano di tela o di pelle, le scarpe bianche sono un must-have per unire glamour e comodità, vero e proprio ever green diffusosi negli ultimi anni.

Perfette sia con un pantalone, ma anche con un vestitino, sono la scarpa ideale per l’estate per restare comodi, ma senza rinunciare allo stile.

L’unica criticità è dettata dal fatto che spesso proprio per il loro colore bianco tendono a sporcarsi: per poterle pulire si pensano siano necessarie ore e ore, ma in realtà non è così. Esistono dei trucchetti infallibili con cui dire addio a questa criticità senza dover accendere la lavatrice: in tempi rapidi le scarpe saranno come nuove.

Pulire le scarpe bianche: i trucchetti casalinghi dai risultati garantiti

Per avere le proprie sneakers bianche impeccabili, in aiuto una serie di trucchetti casalinghi clamorosi. Ecco in cosa consistono: risultati garantiti.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Bicarbonato: usalo così
Bicarbonato (Foto di NatureFriend da Pixabay)

Quello che serve è il bicarbonato, onnipresente nelle case, da unire con l’aceto bianco per rendere impeccabili le scarpe bianche: questo vale per quelle in tela.

Queste vanno messe in ammollo in una bacinella con acqua calda e sapone neutro, poi serve uno spazzolino vecchio e un panno che – immersi nell’aceto e nel bicarbonato – per strofinarli nei punti dal colore giallastro.

Bollire acqua: come farlo più velocemente
Mettere a bollire l’acqua (Foto di Cats Coming da Pexels)

Altro metodo invece è valido sia per quelle in tela, sia per quelle in pelle e prevede di mischiare acqua e sapone per i piatti: anche in questo caso si usa lo spazzolino (immergendolo nel composto) per poi passarlo sulle scarpe per poi farle asciugare al meglio.

Gestione cookie