Avete mai provato a pulire le mattonelle di casa con i vecchi ‘sistemi’ della nonna? Beh, se anche le vostre hanno bisogno di una ripulita, non abbiate paura: in questo modo lo sporco andrà via molto facilmente. Vi basteranno alcuni ‘ingredienti’ che sicuramente avete in dispensa.
Pulire le mattonelle con bicarbonato e succo di limone
Vi servirà dell’acqua ossigenata (tre tazzine) e bicarbonato (3 cucchiai). Un po’ di acqua calda, più o meno una tazza. E tre cucchiai di candeggina. Mezzo cucchiaio di bicarbonato, succo di limone (quanto basta) e aceto bianco.
Il bicarbonato va sciolto nell’acqua ossigenata. Munitevi di una scodella, versate l’acqua ossigenata, poi il bicarbonato e infine girate. Con uno spazzolino che avete già immerso nel composto e strofinate. Poi strofinate con uno spazzolino e pulite con un panno umido. Così avrete già delle mattonelle un po’ più lucide. Per completare l’opera: in una ciotola versate acqua calda, bicarbonato, succo di limone, tre cucchiai di candeggina ed aceto bianco. Poi, riversate il tutto in un nebulizzatore e adoperatelo per spruzzare il composto sulle parti interessate. Strofinate con una spugnetta oppure una spazzola e vedrete che torneranno a splendere.
Fonte: VIX Hacks
https://www.facebook.com/VIX.Hacks.US/videos/1184808684989500/?t=20