Prussiane profumate e fragranti come al bar: scopriamo insieme il dolce facile e veloce che piace a tutti, pronto con solo 3 ingredienti
Quante volte le vediamo al bar e la loro fragranza e il loro profumo ci fa desiderare di dare un morso alle quella sfoglia croccantissima? Bene, può sembrare un dolce davvero difficile da fare, in realtà non è così. Necessitate infatti di solamente tre ingredienti, che renderanno le vostre prussiane facilissime da preparare e soprattutto molto gustose. Una miriade di briciole che poi ci troveremo anche nei capelli due giorni dopo averle mangiate, ma che ci riempiono la bocca di gusto. Quindi vediamo insieme quali sono gli ingredienti che ci servono e quali sono i passaggi giusti.
Ingredienti:
LEGGI ANCHE: Funnel Cake, il dolce tipico tirolese: la ricetta semplice e golosissima
Stendete sul tavolo un bel rotolo di carta da forno. Disponeteci la pasta sfoglia sopra e tagliate delle striscioline larghe circa 2 dita. Sovrapponete tre striscioline, schiacciandole molto leggermente in modo che aderiscano tra loro, poi tagliate dei pezzetti larghi circa 3 dita. Arrotolate le estremità e fatele toccare al centro, dandogli la tipica forma della prussiana. Una volta fatto questo con un pennellino spennellate i bordi con il miele e intingeteli nello zucchero. Mettete le vostre prussiane nella teglia e infornate a 180° per circa 15 minuti. La cottura sarà un po’ ad occhio. Devono allargarsi e diventare dorate. Un consiglio molto importante, visto che la pasta sfoglia si allarga, non mettete mai le prussiane troppo vicine tra loro e al bordo, potrebbero attaccarsi!