Mangiare sempre una bistecca o del petto di pollo non è la scelta migliore che si possa fare per inglobare proteine nel proprio corpo: andiamo dunque a vedere insieme come variarle nell’arco della settimana.
Non è solo questione di gusto: ogni cibo ha le sue proprietà nutrizionali ed i suoi benefici forniti che differiscono da altre categorie alimentari.
Sappiamo tutti quanto siano importanti le proteine per il corretto funzionamento del nostro corpo ma assoggettarle unicamente alla carne sarebbe un errore madornale.
Per evitare dunque di portare ogni giorno sulla tavola la classica bistecca o il classico petto di pollo, andiamo a vedere insieme come variare le proteine durante l’arco settimanale.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Innanzitutto bisogna considerare che settimanalmente si fanno 14 pasti principali: un pranzo ed una cena ogni giorno.
La stragrande maggioranza dei nutrizionisti non vieta assolutamente di mangiare proteine in tutti e 14 pasti, basta solamente variare gli alimenti.
Si potrebbe dunque seguire questa spartizione: 5 volte alla settimana legumi o soia, 3 volte alla settimana pesce ed infine per 2 volte a settimana pesce, uova e carne magra.
Per aiutarvi ancora meglio a disegnare un vero e proprio schema alimentare durante l’arco settimanale, prestate attenzione alla seguente divisione:
Per quanto riguarda le quantità, ognuno ha bisogno delle proprie dosi e quindi non possiamo definire un numero che vada bene per tutti.
Se volete intraprendere un regime alimentare dietetico o comunque più equilibrato, consigliamo di non basarsi unicamente su consigli online ma di ascoltare l’accurato parere di un nutrizionista.
Vi abbiamo dunque spiegato come suddividere durante la settimana le proteine ed ora la palla passa a voi: fate buon uso di questi consigli e variate il più possibile la vostra alimentazione!