Se volete proporre un antipasto alternativo e ricco di gusto, la ricetta del primosale fritto è perfetta per voi! Scopriamo come si prepara.
Il primosale fritto è perfetto da servire come stuzzichino agli aperitivi come le mozzarelline fritte o come antipasto alternativo. Una ricetta facile e veloce da preparare che soddisferà tutti i tipi di palati.
Con una consistenza croccante fuori e morbida all’interno, il primosale fritto è una vera goduria irresistibile. Non c’è niente di meglio che potreste preparare!
Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento facile e veloce per realizzare questa bontà. Preparatene in abbondanza perché andrà a ruba!
Per preparare un antipasto alternativo in pochissimi minuti, seguite la ricetta del primosale fritto e non ve ne pentirete.
Iniziate la ricetta prendendo tre ciotole o tre piatti distinti. In un piatto riponete la farina, nel secondo le uova sbattute con il sale e nel terzo il pangrattato mischiato con il rosmarino fresco tritato.
A questo punto, mettete una pentola sul fuoco con una generosa quantità di olio di semi di arachide e fatelo diventare bollente. Mentre l’olio giunge a temperatura, tagliate il primosale a fettine.
Passate la fetta di formaggio prima nella farina, poi nell’uovo ed infine nel pangrattato. Per una panatura più croccante ripete l’operazione saltando la farina.
Immergete il primosale panato nell’olio bollente e friggetelo finché non sarà completamente dorato e croccante. A questo punto, scolate con una schiumarola e riponetelo su un foglio di carta assorbente.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Barchette di indivia belga ai formaggi, un finger food sano e originale
Terminate tutti gli ingredienti e servite finché il primosale fritto è caldo. In pochi minuti avete realizzato un antipasto originale e sfizioso a cui i vostri ospiti non resisteranno.
Buon appetito a tutti!