Se cercate un primo piatto economico ma molto gustoso, abbiamo quello che fa per voi. Si prepara in soli 10 minuti ed è incredibile
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- “È sempre mezzogiorno” – La pasta di spinaci light di chef Persegani
- Chef Barbieri stupisce ancora i suoi ospiti, la finta lasagna è da standing ovation
- Polpette di soia e funghi trifolati, ottime glassate all’Aceto Balsamico di Modena Igp
Il primo piatto economico e gustoso che stavate aspettando. Si prepara velocemente e il costo totale della ricetta è di appena 3 euro.
Questa ricetta è adatta a tutti. La preparazione è molto semplice e veloce. Ideale per chi ha poco tempo per cucinare e non è molto pratico.
Per poter rimanere sul un prezzo basso, comprare verdure economiche anche congelate e cercare di conservarle più a lungo possibile.
Ingredienti e preparazione della pasta economica
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente il primo piatto economico.
INGREDIENTI (2 persone)
- 200 gr Spaghetti
- 70 gr Ricotta
- 50 gr Burro
- 50 gr Parmigiano grattato
- Pepe
PREPARAZIONE (20 minuti)
Come prima cosa per preparare questo piatto economico e delizioso, riempire una pentola d’acqua e aspettare che raggiunga il bollore.
Mettere poi gli spaghetti o i maccheroni in base ai gusti, in pentola e cuocere per il tempo indicato sulla confezione. Finita la cottura, conservare l’acqua dove si è cotta la pasta e usarla per stemperare la ricotta.
Aggiungere poi la ricotta e anche il formaggio grattugiato e un pezzo di burro per rendere il piatto più cremoso e gustoso. Mettere poi la pasta e mescolare bene.
Infine dare una bella macinata di pepe per un tocco leggermente più deciso ed ecco pronta la vostra pasta delizioso e preparata in pochissimo tempo e con ingredienti economici.
Non bisogna mai sottovalutare una buona pasta in bianco condita con ricotta, burro e parmigiano. Una delle più classiche ricette che non passa mai di moda.
È l’ideale quando si ha poco tempo per preparare la cena e anche pochi doti culinarie. Inoltre è anche una ricetta svuota frigo.
Infatti il burro è un ingrediente che in frigo non manca mai, la pasta invece c’è sempre in dispensa e il parmigiano anche è sempre presente.
La ricotta è forse l’unico ingrediente che non si tiene di norma in casa, anche perché ha una scadenza ravvicinata dal momento che è fresca.