Siete sicuri di non commettere gli errori quando fate il carico della lavatrice? Qui vi sveliamo un trucco indispensabile.
Il carico della lavatrice sembra essere un gioco da ragazzi eppure l’errore è dietro l’angolo e si finisce per rovinare l’intero lavaggio, con il risultato che il bucato esce dalla lavatrice non nel migliore dei modi.
C’è in particolare un errore che tutti commettiamo e che finisce per compromettere tutto; per evitarlo basta davvero poco bisogna solo conoscerlo e mettere in pratica un piccolo trucco per riuscire ad ottenere il risultato migliore. Siamo abituati a controllare, per esempio, le tasche degli indumenti così da eliminare l’eventuale presenza di oggetti come carte, fazzoletti e soldi che, oltre a sporcare ulteriormente il carico di panni sporchi, potrebbe anche finire per rovinare la lavatrice stessa.
Sapevate però che oltre a questa buona pratica, bisogna controllare anche altro? Ve lo spieghiamo meglio qui di seguito.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Come caricare al meglio la lavatrice
Basta poco e qualche accortezza per riuscire a caricare al meglio la lavatrice, così da avere un bucato perfettamente pulito oltre che un elettrodomestico ben funzionante.
Non basta, quindi, semplicemente tastare gli indumenti in cerca di oggetti nascosti nelle tasche, bisogna fare di più prima di infilare i panni sporchi in lavatrice.
LEGGI ANCHE -> Rughe, 15 anni in meno se usi questo ingrediente naturale: fa miracoli
Si tratta questo di un passaggio fondamentale perché, come anticipato, il rischio è che con detersivi e acqua le carte presenti nelle tasche finirebbero per sporcare ancora di più i vestiti ma anche perché proprio questi pezzettini possono intrufolarsi facilmente nei meccanismi della lavatrice finendo per rovinarle.
Oltre a questa buona pratica però ce ne sono altre da mettere in atto per riuscire ad ottenere il risultato desiderato. Per esempio, oggi è molto comune avere in famiglia un animale domestico, ebbene quando si prepara il carico della lavatrice sarebbe bene tirar via dagli indumenti l’eventuale presenza di peli e pelucchi.
LEGGI ANCHE-> Brodo avanzato? 5 idee incredibili per usarlo | Non buttare mai nulla
Si tratta di un passaggio che può sembrare noioso, ma a lungo andare proprio questi peli potrebbero finire per ostruire la lavatrice danneggiandola.
Infine, non bisogna mai lavare in lavatrice le scarpe di ginnastica e se proprio c’è necessità di farlo, ricordatevi di togliere le solette e di inserirle in un sacchetto. Inoltre, è sempre bene non lavarle da sole ma magari con strofinacci o asciugami che vadano ad attutire i colpi duranti la centrifuga, anche questi infatti possono danneggiare l’elettrodomestico.