La cifra della multa che dovrai pagare se commetti questo errore è veramente esorbitante: attieniti a ciò che dice la legge.
Tra le faccende domestiche più faticose e lunghe troviamo sicuramente quella che riguarda il lavaggio dei vestiti. Prima di ritrovare i propri indumenti puliti è doveroso seguire alcuni passaggi fondamentali, si va dal lavaggio a mano o in lavatrice, all’asciugatura fino a giungere alla stiratura. Passaggi che ci rubano ore e faticosi, ma per certi versi anche pericolosi. Ebbene sì, molti non lo sanno, ma stendere i panni in un certo modo potrebbe costarci molto caro.
Quando si pensa a questo passaggio, il più delle volte si procede senza pensare perché siamo abituati a farlo quotidianamente e, soprattutto, siamo portati a dire che lo stiamo facendo bene, ma purtroppo l’inconveniente potrebbe essere dietro l’angolo ed è fondamentale non sottovalutarlo.
Il bucato va steso in un modo, rischi grosso
Siamo soliti parlarvi di tutti i passaggi e i metodi che possono essere impiegati per ottenere un bucato infallibile. Il più delle volte, però, si sottovaluta un aspetto fondamentale: l’asciugatura. Più volte abbiamo parlato di come non rovinare i tessuti in fase di asciugatura, specie quando i raggi del sole sono cocenti, sottovalutando un aspetto che potrebbe, però, portare ad avere non pochi problemi.
Quest’ultimi non riguardano il risultato finale, che si andrà ad ottenere, ma più che altro il regolamento che riguarda i condomini. Attenersi a delle leggi è fondamentale e ci permetterà di non incappare in errori che potrebbero costare caro.
Commetti pure tu questi errori?
Sappiamo bene che dopo la fase di lavaggio è doveroso lasciare asciugare i panni, in merito dobbiamo sottolineare che in casa non tutti dispongono di una asciugatrice, dunque, devono necessariamente ricorrere ad altri metodi.
Non tutti sanno che in alcuni condomini è severamente vietato appendere il bucato sui balconi esterni. Il motivo è da ricondurre proprio ai vestiti che tendono a gocciolare dopo essere stati lavati. L’acqua proveniente dai panni potrebbe causare non pochi danni agli altri presenti nel palazzo. Per questa ragione, è bene sapere che per questa ragione è prevista anche una multa che potrebbe arrivare a 800 euro, ai sensi dell’art. 844 del Codice Civile. Sappiamo bene, che per molti l’unica possibilità che si ha quella di stenderli all’aperto, ma è doveroso attenersi a quelle che sono le regole condominiali, così da non incorrere a nessun problema.