L’ipertensione arteriosa è una condizione comune che può portare a condizioni gravi e persino pericolose per la vita se non trattata. La dieta può svolgere un ruolo importante nell’aumentare e ridurre la pressione sanguigna, e i seguenti sei alimenti che potresti voler evitare di abbassare la lettura.
Avere la pressione alta aumenta il rischio di una persona di avere complicazioni, tra cui un infarto, insufficienza cardiaca, ictus e malattie renali. Quindi cosa puoi fare per tenere sotto controllo la pressione sanguigna? Innanzitutto si consiglia di ridurre la quantità di sale negli alimenti. Il sale fa trattenere l’acqua nel tuo corpo. Se mangi troppo, l’acqua extra immagazzinata nel corpo aumenta la pressione sanguigna. Circa il 75% del sale che mangiamo è già aggiunto al cibo che acquistiamo.
Carni salate
Zuppe già pronte
Ketchup
Pasti da asporto
Formaggio
Salsa per la pasta
Per contrastare l’impatto negativo del sale sulla pressione sanguigna è importante mangiare cibi ricchi di potassio. Più potassio mangi, più sodio perdi attraverso l’urina. Il potassio aiuta anche ad allentare la tensione nelle pareti dei vasi sanguigni, il che aiuta a ridurre ulteriormente la pressione sanguigna. Il potassio si trova nella frutta e nella verdura, oltre a tonno, uova, mandorle, funghi e pasta integrale.
Seguire una dieta povera di grassi che include molte fibre, come riso integrale, pane e pasta e molta frutta e verdura, aiuta a ridurre la pressione sanguigna. Cerca di mangiare cinque porzioni di frutta e verdura ogni giorno.