Pressione alta: i tre frutti per ridurre i valori

La pressione alta è molto diffusa nel mondo occidentale, con una persona su quattro che vive con questa condizione. Fortunatamente, il cibo che mangiamo può aiutare ad abbassare i valori. Questi tre frutti potrebbero essere incorporati nella dieta per ridurre i valori.

Una dieta che può aiutare a controllare la pressione sanguigna è ricca di potassio, magnesio, fibre e povera di sodio. I principali esperti di salute concordano sul fatto che una dieta sana ed equilibrata e almeno 150 minuti di attività fisica a settimana possono garantire una pressione equilibrata. Mele, mirtilli e banane hanno dimostrato di avere un effetto positivo sulle letture della pressione sanguigna.

Le mele hanno dimostrato di abbassare la pressione sanguigna. Questo perché le mele sono un’ottima fonte di quercetina, un flavonoide che viene rapidamente assorbito nel sistema e attacca i radicali liberi, sostiene le vene e abbassa la pressione sanguigna in modo naturale. I mirtilli contengono un alto contenuto di flavonoidi e potenti proprietà antiossidanti e questo aiuta a ridurre la pressione sanguigna.

In uno studio, i ricercatori britannici hanno scoperto che i frutti con il più alto apporto di antociani avevano una riduzione dell’8% della pressione sanguigna rispetto a quelli con il più basso apporto. I ricercatori pensano che gli antociani riducano l’ipertensione promuovendo l’ossido nitrico, la sostanza chimica nelle pareti arteriose che mantiene rilassati e dilatati i vasi sanguigni.

Le banane sono un’altra ottima opzione in quanto sono ricchi di potassio. Gli studi hanno dimostrato che il consumo giornaliero di banane può aiutare a ridurre la pressione sanguigna. Uno studio in particolare ha affermato che solo due banane al giorno possono ridurre la pressione sanguigna del 10 percento.

Gestione cookie