Pressione alta: due snack salutari per abbassare i valori

Gli scienziati hanno scoperto che mangiare un certo alimento aiuta ad abbassare i livelli della pressione

Ipertensione significa che la pressione sanguigna di una persona è costantemente troppo alta e il cuore deve lavorare di più per pompare il sangue in tutto il corpo. I sintomi della pressione alta sono raramente evidenti, quindi il modo migliore per sapere con certezza se si ha la pressione alta è misurare i valori.

Se l’ipertensione non viene trattata, può aumentare il rischio di una persona di sviluppare un infarto, insufficienza cardiaca, ictus e malattie renali, quindi fare ciò che è possibile per tenere sotto controllo la pressione sanguigna è molto importante. Alcuni alimenti potrebbero aiutare o ostacolare la condizione e certi spuntini potrebbero aiutare a ridurre i valori.

Lo stile di vita svolge un ruolo fondamentale per l’ipertensione e potrebbe avere un impatto significativo sulla condizione. Le noci sono una buona fonte di nutrimento e forniscono una serie di benefici per la salute che potrebbero aiutare con la pressione sanguigna. In generale, le noci sono buone fonti di grassi, fibre e proteine ​​e la maggior parte dei grassi presenti nelle noci sono monoinsaturi, così come i grassi polinsaturi omega-6 e omega-3.

I grassi insaturi nelle noci svolgono una serie di funzioni importanti, come il sostegno alla crescita cellulare e la protezione degli organi, compreso il cuore. Le noci sono anche ricche di numerose vitamine e minerali, tra cui magnesio e vitamina E. Inoltre sono ricche di proteine, un nutriente essenziale e contengono una gamma di altri nutrienti importanti per la salute fisica.

Tra la frutta a guscio raccomandata ci sono anche i pistacchi, che contengono quantità sane di fibre e grassi benefici. I pistacchi sono ricchi di antiossidanti che possono aiutare a ridurre il colesterolo nel sangue e migliorare la pressione sanguigna, riducendo così il rischio di malattie cardiache. Molti studi hanno rilevato riduzioni del colesterolo totale e LDL e aumento del colesterolo HDL. Gli studi hanno dimostrato che i pistacchi aiutano ad abbassare la pressione sanguigna

 

Gestione cookie