Preparare una cena con meno di due ero è possibile, basta solo avere molta fantasia e sapere cosa si decide di comprare e in che momento dell’anno. Vediamo insieme.
Riuscire a far quadrare i conti a fine mese non è mai semplicissimo, soprattutto in un periodo storico come questo. Inseguire le offerte e comprendere quando è il momento giusto per comprare o meno un alimento è essenziale. Di grande aiuto sono applicazioni e volantini che, ancora oggi, girano anche di più, oramai, dei giornali stampati. Ma cosa significherebbe riuscire a fare la spesa e quindi mettere in tavola una cena per due con 2 euro? Sicuramente un’emozione di leggerezza e sicurezza.
Cena con 2 euro: ecco il trucco
Fare una cena con due euro significa sapere bene cosa e quando comprarlo. Tra gli ingredienti in questa semplice ricetta c’è la pasta che, se trovata nel momento giusto, anche marche di valore e molto valide, mettono in offerta i pacchi di pasta. In questo caso, però, rimanendo nei due euro, cercheremo di immaginare una spesa con questi due euro e, quindi, il costo minimo che si può trovare per comporre il piatto, in giro per i supermercati.
Per prima cosa vediamo che tipo di spesa bisogna fare. Avremo bisogno di un pacco di pasta, la passata, una cipolla e i fagioli borlotti ed, ovviamente, il sale. Ebbene sì, i fagioli sono parte di questa ricetta e saranno un ingrediente “segreto“. Infatti nella preparazione spariranno alla vista dei commensali e rientreranno nella nostra attenzione dalla porta del sapore. Ovviamente, consiglio spassionato in ogni ricetta, non omettete mai cosa c’è dentro il vostro piatto, non potete mai sapere se ci sono delle allergie in campo.
2 euro: ecco la cena economica e valida
Questi prodotti è possibile trovarli nei discount a prezzi stracciati. Partendo dai fagioli, un barattolo a 0,99, la busta di pasta anche a 0,32 e la passata a 0,38. Contando la possibilità di prendere letteralmente una cipolla al reparto frutta e verdura, idealmente potremmo andare a pagare 0,24, per un totale di 1,93€. Compreso questo, ora vediamo la ricetta:
Prendete i fagioli e frullateli con abbondante acqua. Costituite, quindi, una crema che useremo più tardi.
Parallelamente pulite e tagliate la cipolla, la quantità dovrà essere decisa in base a quanto volete farla sentire nel piatto. Tagliata, mettetela in padella con un pizzico di sale a fuoco lento.
Cuocete la pasta e scolatela non appena cotta, unite quindi la crema di fagioli e la passata di pomodoro nella padella con la cipolla cotta, ed, infine, la pasta.
Lasciate cuocere finche il sugo non si addensa e così avrete il vostro piatto con meno di due euro.