Scopriamo insieme che cosa è bene sapere quando mangiamo un panino e a cosa dobbiamo effettivamente fare attenzione.
Quando siamo di corsa e l’ora di pranzo si avvicina non sappiamo che cosa mangiare e molto spesso ci dirigiamo su di un panino, ma è effettivamente la scelta migliore che noi possiamo fare? Anche perchè le nostre giornate sono lunghe e faticose, in questo modo abbiamo la forza per affrontarle al meglio.
Oggi vi aiutiamo a capire qual’è la scelta migliore che possiamo fare per uno spuntino o un pranzo veloce che ci permette di soddisfare sia lo stomaco che il nostro palato.
Se parliamo di panino la scelta ricade molto facilmente su di un ripieno con gli insaccati ma siamo certi che i nutrizionisti non la trovano una cosa corretta e sana, anche perchè un consumo eccessivo posta ad un aumento di sodio e di lipidi nel sangue che possono avere delle conseguenze sul nostro organismo.
LEGGI ANCHE Pigiama: sai ogni quanto va lavato? | l’errore che facciamo tutti
Potremmo essere soggetti a problemi cardiovascolari ma anche di obesità e di ritenzione idrica, ecco perchè possiamo mangiare i panini ma dobbiamo avere qualche piccola accortezza nelle nostre scelte e non solamente. Ricordiamoci che la farcitura è la parte più importante e presente.
LEGGI ANCHE Tisana: sai come prepararla? | Ecco come risparmiare e stare bene
Quindi diamo il via alle verdure come l’insalata che sappiamo benissimo ci aiuta a sentirci sazi, oppure pomodorini o cetrioli, altrimenti possiamo scegliere anche melanzane e zucchine ma mi raccomando devono essere alla griglia e non sott’olio.
Probabilmente non ci avete mai pensato ma l’hummus di ceci ci aiuta con il senso di sazietà ed inoltre ci permette di avere un’ottimo apporto di fibre che ci danno una mano con la stanchezza mentale e fisica. Anche gli spinaci sono ricchi di sostanze che ci aiutano in tanti modi diversi.
Ma cosa possiamo accostare? Diciamo che è bene unire del formaggio al posto dei salumi. Uno dei migliori è il caprino fresco perchè ha mille qualità, come prima cosa ha un basso contenuto di lattosio e questo ci aiuta con la digestione, poi ha pochissime calorie e poco colesterolo, insomma va bene anche se vogliamo perdere qualche chilo di troppo o abbiamo il colesterolo alto.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
L’abbinamento perfetto poi sarebbe lattuga o radicchio e caprino, in alternativa possiamo mettere anche le uova sode che ci aiutano con il senso di sazietà, spezzando anche la nostra fame, ma in questo caso l’accostamento migliore, per quanto riguarda la verdura è la rucola.
Cosa ne pensate di questa idea per il panino? Continuate a seguirci per scoprire sempre qualcosa di nuovo e di speciale in cucina.