Pranzo+di+Natale+esagerato%3A+tutti+al+Pronto+Soccorso%2C+boom+di+richieste+d%26%238217%3Baiuto
checucinoit
/pranzo-di-natale-esagerato-tutti-al-pronto-soccorso-boom-di-richieste-daiuto/amp/
News

Pranzo di Natale esagerato: tutti al Pronto Soccorso, boom di richieste d’aiuto

Pranzo di Natale esagerato: finiscono tutti al Pronto Soccorso, l’ospedale ha registrato numerosissime richieste d’intervento

Pranzo di Natale: tutti al Pronto Soccorso

Sapevate che il pranzo di Natale potesse portarvi dritti al Pronto Soccorso? Insomma, si tratta di una abbuffata non da poco. Sì, ma da qui ad arrivare all’ospedale… ebbene, è quello che è successo in Umbria. Stando alla notizia riportata da Il Mattino, la centrale del 118 di Perugia ha registrato nel pomeriggio del 25 dicembre di quest’anno tantissime richieste di soccorso. Il motivo? Tutti chiedevano di essere aiutati in seguito alla grande abbuffata. I sintomi erano tutti legati al fatto che le persone erano state troppo tempo a tavola, a mangiare. In tanti hanno riscontrato malori ed hanno chiamato il 118 per essere soccorsi.

Pranzo di Natale, boom di chiamate al Pronto Soccorso: troppo tempo a tavola

Come detto, c’è stato un inquietante boom di chiamate al Pronto Soccorso soprattutto da parte delle persone anziane, affette da patologie croniche. Insomma, per alcuni, il Natale si è rivelato molto pericoloso. Esagerare col cibo non va affatto bene. Infatti, abbiamo anche pubblicato un articolo su come è possibile digerire dopo la ‘abbuffata’ delle feste natalizie. Tuttavia, quando si esagera nel vero senso della parola è naturale che si possa incorrere in rischi come questi. Dove è accaduto tutto ciò? In Umbra, precisamente nelle zone di Castiglione del LagoCorcianoPerugia e Assisi ed in altre località. Le richieste di aiuto sono arrivate in particolar modo da persone che avevano superato gli ottant’anni. Una nota dell’ospedale di Perugia riporta, inoltre, che tutti i pazienti sono stati trattenuti nella struttura ospedaliera sotto osservazione. I medici hanno sottoposto i pazienti a monitoraggio costante dei parametri vitali per il riacutizzarsi di malattie respiratorie e cardiache. Insomma, come vediamo, con il cibo non si scherza ed ogni esagerazione potrebbe anche essere fatale!