Pop corn gourmet, la ricetta sprint per un aperitivo super wow

Per trascorrere un aperitivo indimenticabile i pop corn gourmet sono una svolta gustosa e facile da realizzare. Scopriamo come.

Pop corn: la ricetta
Pop corn (Foto di Mo Abrahim da Pexels)

Un aperitivo che si voglia dire gustoso, non può non comprendere i pop corn. Risalenti a mille anni fa, diffusi a partire dall’America, per poi essere diventare conosciuti in tutto il mondo, sono una preparazione facile e veloce, amata sia da grandi che dai piccini.

Ottenuti riscaldando i chicchi di mais, il loro scoppiettio è diventato celebre generazione dopo generazione conquistando tutti.

Semplici da realizzare, versatili e adatti in molteplici occasioni, dal cinema, all’aperitivo, alla merenda, è possibili rivisitarli aggiungendo altri ingredienti per dare vita a preparazioni uniche.

Soluzioni gourmet con cui realizzare versioni irresistibili di quei classici pop, conosciuti a livello mondiale, tanto che ogni 19 gennaio si celebra una giornata dedicata a questa bontà.

Pop corn gourmet: come realizzarli

popcorn semplici
Foto di Jan Vašek da Pixabay

I pop corn gourmet sono una rivisitazioni di quelli classici volta a dare vita a bontà uniche per creare un aperitivo super.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Chips di cavolo nero al forno, tutti i consigli per creare uno snack salutare a casa

Tra questi spiccano quelli con il formaggio. Una volta realizzata la ricetta classica, si prendono le bontà e si pongono su una teglia da forno per poi spargere sulla loro cima il parmigiano grattugiato o la fontina. Cotti per poi minuti, il formaggio si scioglierà creato un effetto irresistibile.

Per coloro che adorano i sapori forti, si può realizzare la versione piccante facendoli passare i padella aggiungendo la paprika e il peperoncino.

Esiste poi la variante dolce. Si possono accompagnare a una fonduta di cioccolato oppure con una crema vegan composta da cacao e burro di arachidi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Frittelle di zucca al forno, la ricetta dietetica e gustosa

popcorn alla paprika
Foto di Couleur da Pixabay

Si può optare poi per la versione al caramello realizzabile facendo sciogliere lo zucchero nell’acqua e il burro. Il composto va aggiunto poi ai semi di mais da cuocere poi in forno.

Gestione cookie