I pop corn di patate sono uno sfizioso finger food semplicissimo da preparare, con soli 3 ingredienti. Ecco come realizzarli in pochi minuti.
I pop corn di patate sono un finger food sfizioso e saporito, perfetto da servire a tavola, ma anche sul divano mentre guardiamo un film!
Queste deliziose palline di patate sono croccanti e sfiziose, e faranno impazzire i vostri bambini che una volta assaggiate non vorranno più smettere di mangiarle!
La ricetta è semplicissima e adatta anche ai meno esperti, e in pochi minuti avrete un finger food perfetto da servire anche come aperitivo, accompagnato da salse.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo antipasto goloso.
I pop corn di patate si possono conservare chiusi in un sacchetto a temperatura ambiente, e vanno consumati entro 2 giorni dalla cottura.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per friggere:
Per realizzare questa ricetta, per prima cosa prendiamo le patate già cotte e schiacciamole con uno schiacciapatate direttamente in una ciotola capiente.
Aggiungiamo la farina di riso, la fecola di patate, il sesamo nero, il sale ed il pepe. Mescoliamo per bene fino ad ottenere un composto omogeneo e compatto, quindi con le mani realizziamo delle piccole palline e sistemiamole su un vassoio.
Prendiamo una padella capiente e versiamo al suo interno l’olio di semi, quindi lasciamolo scaldare. Quando l’olio sarà ben caldo, mettiamo le nostre palline poche alle volta, quindi friggiamole per qualche minuto.
Una volta cotte, scoliamole su carta assorbente e adagiamole su un piatto da portata. Terminate la cottura, portiamo in tavola i nostri pop corn di patate e gustiamoli subito ancora ben caldi!