Facciamo molta attenzione quando andiamo a fare la spesa al supermercato per quello che compriamo. E’ molto importante.
Tutti noi nel momento della spesa cerchiamo di comprare il meglio per noi e per la nostra famiglia. Ecco quindi che dobbiamo leggere con attenzione le etichette dei prodotti. Anche per quanto riguarda i pelati. Pensiamoci bene sono un prodotto di largo utilizzo ma avete mai letto da cosa sono composti?
Oggi vi vogliamo svelare un segreto per acquistare sempre in modo corretto e scegliendo consapevolmente. Quindi vediamo cosa dobbiamo controllare quando compriamo la passata.
Pomodori: leggi bene l’etichetta
Come per tantissimi altri prodotti, quando ci troviamo davanti alle corsie del supermercato, c’è una scelta vastissima. In questo caso, molto spesso, scegliamo quello che è in offerta o con il miglior rapporto qualità prezzo. Ma se vogliamo comprare del pomodoro, o meglio la passata, cosa dobbiamo controllare?
PER NON PERDERTI LE ULTIME NOTIZIE SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM E TELEGRAM
Il pomodoro è uno di quegli alimenti che troviamo sempre, anche se siamo a dieta. Il motivo è molto semplice ha solamente 19 kcal per 100 grammi di prodotto. E’ anche super versatile, possiamo abbinarlo al pesce o alla carne, ma è ottimo anche con la pasta o con le uova. Ha poi tantissimi elementi che ci fanno bene, oltre a tanti antiossidanti.
Stando ad una ricerca di Altronsumo i migliori per qualità prezzo sono risultati:
- Mutti, il prezzo è intorno a 1,20 euro
- Star la mia pummarò, 0,93 euro
- Pomì, 0,90 euro
- Passata de Rica, 1,56 euro
- Divella, 0,90 euro
Il prezzo, ovviamente, è indicativo perché possono trovarsi anche ad un costo più basso se sono in offerta! Ma come dobbiamo leggere l’etichetta? Come prima cosa ricordiamoci che di tutto quello che mangiamo è bene leggere cosa c’ dentro. Per quanto riguarda la nostra passata più la lista è corta e meglio è! Questo indica che non sono stati aggiunti additivi. Nella nostra passata ci dovrebbe essere solamente il sale ed il pomodoro. Ecco perché dovremmo iniziare a leggere bene. E se una volta comprata ci accorgiamo che è troppo acida per i nostri gusti? Aggiungiamo un pizzico di zucchero e di sale, questo renderà il tutto più saporito.
E voi sapevate come si leggeva l’etichetta della passata? Continuate a seguirci per scoprire sempre nuove informazioni che riguardano il mondo della cucina!