La pasta con i pomodori secchi e il tonno sono un primo davvero delizioso. Si preparano in poco tempo e facilmente
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- “È sempre mezzogiorno”, rivelazione bomba sul programma. “Ci vediamo presto”, Clerici sotto shock
- Getta 100 grammi di sale nel tuo wc, quello che succede è sensazionale. Rimarrai senza parole
- Acqua San Benedetto, chiesta censura per l’ultimo spot con Elisabetta Canalis: “Messaggio pericoloso”
Se cercate un primo piatto davvero delizioso, dovete assolutamente preparare la pasta con i pomodori secchi e tonno. È una ricetta che si può preparare in poco tempo anche all’ultimo momento.
Questo primo piatto è cremoso e ricco di sapore. Piace davvero a tutti questa ricetta anche ai bambini. È un’alternativa valida al solito primo con i pomodori.
È una ricetta leggera e profumato oltre che ricca di gusto. Perfetta per un pranzo o anche una cena, provate a prepararla subito.
Ingredienti e preparazione della pasta con pomodori secchi e tonno
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente la pasta con i pomodori secchi e il tonno.
INGREDIENTI (4 persone)
- 100 gr Pomodori secchi sott’olio
- 530 ml Acqua naturale per cottura della pasta
- 180 gr Tonno sott’olio
- 370 gr Pasta corta rigata
- Sale
- Basilico fresco
PREPARAZIONE (30 minuti)
Come prima cosa, riunire i pomodori secchi nel mixer e frullarli fino ad ottenere una crema da mettere poi in pentola con l’acqua.
Aggiungere poi del sale e portare tutto ad ebollizione e unire la pasta. Cuocere poi per il tempo che serve la pasta mescolando spesso.
A fine cottura poi unire il tonno senza il liquido di conservazione e ben sminuzzato e mischiare tutto con cura per ottenere un sapore uniforme. A questo punto impiattare la pasta e aggiungere qualche foglia di basilico e servire.
Vedrete come finirà subito, nessuno saprà resistere a questa pasta gustosa e cremosa. È una vera delizia da gustarsi in compagnia di amici e parenti. Volendo per dare un tocco in più potete aggiungere le acciughe spezzettate, daranno ancora più sapore al piatto vedrete. Non dovete esagerare ne basta poche per dare un gusto ancora più deciso.