I pomodori ripieni di pollo sono una bontà da urlo con cui fare il pieno di gusto. Un secondo non solo buono, ma anche semplice da realizzare.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Giubileo di Platino della Regina, ecco dove è nata la torta per la festa reale
- Lo chef italiano che ha cucinato per la Regina: “Lo amava tantissimo, la sua richiesta incredibile!”
- Spremere un limone senza lo spremiagrumi? Prova il trucco dello stecchino, è virale sul web
Farcire i pomodori con un ripieno travolgente realizzato con il pollo. Questo secondo da batticuore è l’ideale se si hanno ospiti a pranzo o a cena: con questo piatto si va sul sicuro, puntando su una preparazione scenica dal gusto unico e portando in tavola un pasto gourmet.
Inoltre è molto semplice da realizzare, facendo sì che sia alla portata anche di chi è alle prime armi ai fornelli e dimostrando come non sia necessario essere grandi chef per dare vita a piatti buonissimi. Non resta che provare: si potrà passare così un pasto unico nel segno del gusto.
Pomodori ripieni di pollo: la ricetta
Grazie a facilissimi step, si dà vita a pomodori ripieni molto buoni. La ricetta è davvero semplice: il risultato è assicurato.
INGREDIENTI
- 200 g di petto di pollo
- 100 g di mozzarella
- 100 g salsa tonnata
- 4 pomodori grandi
- 100 g di olive verdi
- basilico fresco q.b.
- pan grattato q.b.
- olio extra vergine di oliva q.b.
PROCEDIMENTO
Si parte lavando i pomodori freddi per poi asciugarli, eliminando la parte superiore e di seguito si capovolgono. Si aggiunge in una padella l’olio per poi cuocere il pollo a fettine, lasciandole ammorbidire: una volta cotte vanno tagliate a cubetti.
Di seguito si unisce in una ciotola salsa tonnata, mozzarella a cubetti, olive verdi – senza nocciolo – mischiando il tutto. Il composto ottenuto va utilizzato per riempire i pomodori: le bontà si fanno cuocere in forno per 200 gradi.
Passato questo tempo non resta che gustare queste bontà super sfiziose: nessuno saprà resistere un boccone tira l’altro. Il successo è immediato e tutti faranno il bis, tanto ne saranno rapiti.