I pomodori ripieni di Giallo Zafferano sono una ricetta gustosa e semplice da preparare in poco tempo per strabiliare i vostri ospiti durante un aperitivo o un pranzo leggero
I pomodori ripieni sono sempre una via d’uscita facile e veloce da preparare ma molto gustosi e appetitosi. Avete poco tempo e gli amici si sono autoinvitati a pranzo? Non c’è niente di più pratico e rapido che preparare questa ricetta di Giallo Zafferano.
In qualsiasi stagione i pomodori sono degli ortaggi ricchi di vitamine con cui si preparano i più svariati piatti: dal condimento per la pasta al riso passando per la pizza fino ad arrivare ai contorni.
Pomodori ripieni, la ricetta appetitosa e rapida
Questa ricetta di Giallo Zafferano vi sorprenderà per la semplicità ma soprattutto il tempo minimo di preparazione con cui avrete i pomodori ripieni per un pranzo leggero e buono.
Ingredienti
5 pomodori tondi medi
200 g di tonno al naturale
50 g di olive verdi
20 g di rucola
1 acciuga
250 g di formaggio fresco cremoso
sale qb
pepe qb
Procedimento
Aprite le scatolette di tonno e sgocciolate per bene il contenuto per poi metterlo in una ciotola. Aggiungete la rucola tagliuzzata, il formaggio fresco cremoso, le olive, l’acciuga e il sale e pepe a piacimento. Mescolate tutto fino a ottenere un composto omogeneo per poi mettere il tutto in frigorifero fino a che dovrete riempire i pomodori.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Torta ai mirtilli e yogurt greco. La ricetta di Giallo Zafferano
Adesso prendete i pomodori e lavateli per bene. Incidete la parte superiore e svuotate gli ortaggi per poi asciugarli con un panno pulito. Togliete il composto al tonno dal frigo e riempite i pomodori fino all’orlo.
Infine mettiamoli a raffreddare sempre in frigorifero così che si rassodino. Dopo un’ ora potrete servirli e gustarli da soli, in coppia o con i vostri amici e parenti.
Un piatto davvero semplice e veloce da preparare che non richiede particolari abilità in cucina ma che vi farà fare una splendida figura con tutti i vostri ospiti.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Torta mascarpone fichi e noci: la delizia di Benedetta Rossi