Sai che è bene non fare mai questo abbinamento, cosa che tutti noi facciamo specialmente con l’arrivo della bela stagione? Ecco il motivo.
Mangiare i pomodori ed i cetrioli vuol dire che il sole è alto in cielo e tutti noi abbiamo il cuore felice perché la primavera e l’estate mettono allegria a tutti noi non c’è niente da fare. Ma questo non vuole dire che sia la cosa giusta da fare.
Ecco quindi che vi sveliamo per quale motivo sarebbe opportuno non unirli mai, siamo certi che rimarrete senza parole!
Pomodori e cetrioli insieme: è giusto oppure no?
Tantissime volte abbiamo realizzato una bella insalata mista dove all’interno trovavamo tutte e due queste verdure, ma poi spesso abbiamo avuto problemi di digestione vero? Ecco il motivo che si nascondeva dietro, forse non ci avete mai pensato ma bisognerebbe evitare di unire queste due verdure. Può sembrare strano, dato che li troviamo anche nei panini ma è proprio così.
PER NON PERDERTI LE ULTIME NOTIZIE SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM E TELEGRAM
Il motivo? L’unione di questi due alimenti porta ad un forte senso di pesantezza per il nostro intestino e non solo anche problemi legati alla digestione. Si rallenterebbe moltissimo il nostro processo di digestione avendo quindi la pancia gonfia e non solo.
Mangiare pomodori e cetrioli va assolutamente bene ma l’importante è farlo singolarmente. Ricordiamoci, infatti che i pomodori sono ricchissimi di Vitamina C mentre il cetriolo ha un’enzima che annulla questa vitamina, quindi è molto sconsigliato.
Ecco quindi che si può attivare un processo di fermentazione e si attivano i gas all’interno del nostro intestino. Ma possiamo realizzare sempre delle ottime insalate con i singoli ingredienti, ecco alcune idee buonissime:
- Insalata greca, l’originale con cui portare in tavola freschezza e sapori tipici
- Insalata di riso tonno e pomodori, utilizza il riso più consigliato
Adesso non vi resta che provare la vostra insalata preferita o crearla ma sempre tenendo a mente che non dobbiamo unire i pomodori ed i cetrioli insieme. Continuate a seguirci per scoprire sempre nuove idee geniali che riguardano il mondo della cucina e non solamente quello!