Spolverare può un po’ una seccatura anche perché polvere e briciole negli angoli difficilmente vanno via. Non con questo trucco.
Quando c’è da spolverare mettiamo in campo tutti gli attrezzi possibili ed immaginabili; dall’aspirapolvere alla classica scopa con paletta, fino allo spolverino. Eppure eliminare polvere e briciole dagli angoli è davvero difficile, non se si applica questo trucco semplice e furbissimo.
Lo spolvero è quell’attività di pulizia domestica che deve essere per forza di cosa attuata con costanza e quotidianamente questo perché la polvere anche se appena eliminata tende ad accumularsi nel giro di poco tempo. Il tutto peggiora se poi in casa si hanno animali domestici e bambini con peli e briciole che si ritrovano un po’ ovunque.
E quando si spolvera tendenzialmente si mettono in campo tutte le armi possibili; tuttavia quando si tratta di pulire angoli o in generali posti angusti e stretti, l’aspirapolvere può risultare troppo ingombrante mentre scopa e paletta non riescono a fare per bene il loro dovere.
Bisognerebbe, quindi, trovare una soluzione, meglio ancora se semplice e furbissima e noi abbiamo il trucco che fa per voi così da spolverare senza fatica.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Il trucco per spolverare casa in un batter d’occhio
Quando si tratta di spolverare su superfici ampie e spaziose il gioco è facile, il difficile arriva quando dobbiamo eliminare la polvere dagli angoli e in questo caso c’è un solo trucco super furbo che può portare a buoni risultati.
Rispetto all’aspirapolvere c’è un altro oggetto che può essere utilizzato per spolverare permettendo di ottenere risultati migliori; si tratta si un elettrodomestico utilizzato per tutt’altri fini eppure questo suo riutilizzo è davvero incredibile.
LEGGI ANCHE->Carciofi ripieni velocissimi | La ricetta che farà impazzire tutta la famiglia
Stiamo parlando dell’asciugacapelli. Il phon può essere utilizzato come trucco per spolverare facilmente punti difficili da pulire permettendoci di pulire ma anche di consumare meno rispetto all’aspirapolvere. Tutto quello che bisogna fare è utilizzare l’asciugacapelli dalla bocchetta posteriore e poi simulare il becco da aspirazione con l’estremità della bottiglia. La parte posteriore del phon, infatti, non soffia ma aspira.
In questo modo potrete pulire zanzariere, ma anche telai delle finestre e poltrone.
LEGGI ANCHE->Caffè con frammenti di insetti | Massima attenzione a cosa compri
Non solo angoli e punti angusti, l’asciugacapelli può essere utilizzato anche per spolverare i peluche in questo caso basta utilizzarlo normalmente ricordandosi però di diffondere aria fredda e non calda.