Polpo fritto croccante e cremoso con la burrata al lime. Che delizia indescrivibile, si prepara con facilità
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Polpo fritto croccante e cremoso con la burrata al lime. Un piatto da chef stellato che farà impallidire i vostri ospiti.
In questo periodo estivo sicuramente il pesce va per la maggiore come scelta per la cena o il pranzo e il polpo è sempre molto apprezzato.
Il polpo si può preparare in tanti modi diversi, tutti conoscono il polpo e patate. Ma questa ricetta ha davvero dell’incredibile.
Vediamo come si prepara il polpo fritto croccante con la burrata al lime.
Per il pomodoro
Per la burrata
Come prima cosa, mettere a ridurre in pentola l’acqua del polpo. Mettere a grigliare poi i pomodori tagliati a metà in padella e aggiungere la cipolla tagliata a rondelle.
Prendere poi il polpo e toglierli i tentacoli e metterli a grigliare. Ritirare il pomodoro e mettere da parte. Finire di tagliare il polpo a parte il lato finale.
Preparare la salsa, quindi mettere in un mixer, l’acqua del polpo e i pomodori e frullare tutto bene. Metterla poi in una ciotola e aggiungere il pane in briciole e mescolare bene.
A questo punto mettere la farina 00 e la farina di polenta in una ciotola e aggiungere le uova, mescolare bene e poi mettere il polpo dentro e poi metterlo subito nell’olio bollente per friggere fino a che non si forma una bella crosticina, ci vorranno 5 minuti.
Togliere il polpo dall’olio e metterlo su carta assorbente ad asciugare e grattugiare poi il lime nella burrata. A questo punto impiattare, quindi mettere la crema realizzata come base e poi posizionare il polpo, la burrata con il lime ed ecco pronto il polpo fritto delizioso.