Scopriamo insieme come possiamo realizzare un secondo piatto in modo veloce e facile, ma soprattutto buonissimo per tutti.
Oggi vi vogliamo indicare un piatto che possiamo utilizzare sia a pranzo che a cena perché ricchissimo di verdure e davvero molto veloce da fare, è anche un modo per invogliare i bambini a mangiare qualcosa che normalmente non toccherebbero nemmeno da lontano, ovvero le verdure.
Si perché in questa nostra ricetta non mettiamo la carne, vi sembrerà strano ma è proprio così! Quindi non ci perdiamo in troppe parole ed andiamo a vedere come realizzare questa incredibile bontà. Siete pronti?
Questa buonissima cena vi permetterà di mangiare qualcosa di diverso dal solito ma cucinando in un’unica volta sia per adulti che per i piccoli di casa, in questo modo mangeranno le verdure senza sentire nessun no non mi piace. E’ un piatto davvero molto particolare ma speciale.
E poi con il costo della carne sempre più alto non male risparmiare e comprare solamente verdure, ma vediamo che cosa ci occorre:
Iniziamo con la realizzazione, quindi come prima cosa sbucciamo le patate e tagliamole a pezzettini poi mettiamolo e bollire, si devono solamente ammorbidire e null’altro. Ne mentre, però prendiamo una padella e ci mettiamo la carota che andiamo a grattugiare e la cipolla, lasciando andate a fuoco moderato per circa 7 minuti. Adesso possiamo procedere a scolare le nostre patate e schiacciamole, devono diventare un pure, poi mettiamo la cipolla e le carote.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUI NOSTRI CANALI INSTAGRAM E TELEGRAM
Uniamo anche l’uovo, il sale, il pepe e la noce moscata, ed amalgamiamo nuovamente, poi aggiungiamo anche il parmigiano ed il pangrattato ed iniziamo a compattare il tutto. Prendiamo la nostra teglia e foderiamola con la carta da forno poi stendiamo l’impasto e farciamo con il formaggio light e qualche cucchiaio di pangrattato. Mettiamo solamente un filo di olio.
Arrotoliamo il nostro polpettone, aiutandoci con la carta e lasciamo cuocere a forno bello caldo per circa 40 minuti a 180 gradi, poi portiamo a tavola. Tutti impazziranno per il vostro polpettone senza carne ma di sole verdure. Continuate a seguirci per scoprire sempre nuove ricette e non solo!