Il polpettone piccante è un piatto davvero gustoso e adatto a chi piacciono i sapori forti. La ricetta è perfetta per la domenica
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Il polpettone piccante è un secondo piatto o unico piatto davvero pazzesco. Si tratta di una variante del classico polpettone molto più saporito.
La preparazione è semplice e veloce, ci vogliono solamente 10 minuti e invece per la cottura circa un’ora. Tutti possono preparare questo piatto con facilità.
Alcuni ingredienti che lo rendono molto saporito sono il ketchup, erbe aromatiche, timo, paprika, rosmarino, salvia, origano e anche il peperoncino.
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente il polpettone piccante buono e semplice da fare.
Come prima cosa, preriscaldare il forno a 150° e foderare una leccarda con la carta da forno. Sbucciare poi la cipolla e l’aglio e metterli dentro al robot da cucina e tritarli in modo fine.
Trasferirli poi in una ciotola e unire la carne trita di vitello e di maiale. Poi aggiungere il peperoncino, il cumino, l’uovo, la paprika e anche il ketchup.
Amalgamare bene tutti gli ingredienti con un cucchiaio e una volta che il composto diventerà uniforme cominciare a dargli la forma del polpettone con le mani unte di olio.
Appoggiare poi il polpettone sulla placca e usare un pennello per spalmare metà del ketchup su tutta la superficie. Infornare quindi a 150° per 45 minuti fino a che non diventa dorato sul lato inferiore e superiore. Spennellare con altro ketchup e cospargere con un mix di spezie.
Continuare la cottura per 15 minuti e poi sfornarlo e lasciarlo intiepidire. Servire poi questo piatto delizioso in tavola, vedrete come saranno contenti i vostri ospiti.