Il polpettone di pane e zucchine è una golosità da batticuore con cui stupire i commensali. Facile e veloce è una soluzione salva cena.
Goloso, irresistibile e facilissimo da preparare. Il polpettone di pane e zucchine può essere realizzato anche all’ultimo minuto per fare sognare i propri commensali.
Una preparazione semplice, ma comunque buonissima perfetta per un pasto irresistibile in cui sono protagonisti le zucchine e il pane.
Seguendo semplici step è possibile dare vita a una ricetta dal gusto travolgente ideale come piatto unico oppure servita come contorno o anche nell’ambito di un aperitivo gourmet.
Unendo il pane e le zucchine si dà vita a una ricetta da batticuore con cui deliziare il palato, con una soluzione salva cena.
Si inizia lavando le zucchine e grattugiandole per poi aggiungere un pizzico di sale e lasciarle a riposo una decina di minuti.
Passato questo tempo si pongono in un canovaccio strizzandole al meglio per eliminando così l’eccesso di acqua.
Si trasferiscono in una ciotola per poi aggiungere il pane sminuzzato, il sale, il parmigiano, le uova e il prezzemolo. Il tutto va mescolato ottenendo un composto omogeneo diviso in un due parti da rendere piatte: su una si aggiunge al centro la provala a cubetti per poi chiudere con l’altra parte.
Infine si dà una spolverata di pangrattato e si cuoce il tutto in padella con un filo d’olio, girando entrambi fin tanto che i lati non sono dorati.
Ecco che questa golosità è pronta per essere gustata ancora fumante, lasciandosi conquistare dalla sua consistenza morbida e il suo gusto travolgente.