Polpettone carne e spinaci, è questo il secondo da re. Perfetto per una cena deliziosa da gustarsi in compagnia
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Polpettone carne e spinaci è questo il secondo da re. Questa ricetta è davvero squisita, provate a farla e non ve ne pentirete affatto.
Questo piatto è perfetto per un pranzo all’aperto davvero memorabile. Inoltre questo piatto è anche sano oltre che molto gustoso.
Si tratta di un involucro di carne e spinaci, all’interno invece c’è una farcitura filante di formaggio, mozzarella, prosciutto cotto e anche frittata.
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente il polpettone di carne e spinaci.
Per la farcitura
Frittata
Cottura
Come prima cosa, lavare gli spinaci freschi e metterli senza scolarli in una padella. Chiudere poi il coperchio e farli cuocere a fiamma bassa per 5 minuti e poi strizzarli.
In un mixer poi tritare gli spinaci e aggiungere la carne macinata, sale e pepe. Aggiungere anche il parmigiano, il pane, l’uovo e il latte e mescolare per bene.
Prendere poi una padella e far appassire la cipollina tritata. Sbattere le uova con il formaggio, sale e pepe e poi versare nella padella cuocendo la frittata su entrambi i lati.
Stendere a questo punto l’impasto del polpettone su un foglio di pellicola per alimenti. Stendere poi il formaggio, il prosciutto, la frittatina e la mozzarella.
Chiudere poi il polpettone arrotolandolo stretto all’interno della pellicola e poi lasciarlo compattare in frigo per 30 minuti. Sistemare poi il polpettone di carne e spinaci farcito su una teglia o uno stampo da plum-cake e irrorarlo con olio.
Cospargere aglio e rosmarino e cuocerlo in forno preriscaldato a 180° per 45 minuti. Infine sfornare il polpettone e lasciarlo riposare per 5 minuti prima di tagliarlo e servirlo in tavola.