Le polpettine di pane croccanti sono davvero deliziose. Si preparare in poco tempo e piacciono a tutti quanti, grandi e piccini
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Metti il basilico in un contenitore per il ghiaccio: accade l’impensabile, da provare assolutamente
- Farfalline in dispensa, con un paio di gocce di questo ingrediente volano via. Non dovrai buttare nulla
- Frutta di settembre: cosa non far mancare in tavola in questo periodo. Tripudio di vitamine
Le polpettine di pane sono davvero una delizia unica. Fanno impazzire chiunque grazie all’impasto fatto con aglio schiacciato e prezzemolo e la panatura avanzata.
Vengono anche chiamati pisci d’uovo. È una ricetta della nonna ed è irresistibile. Eventualmente si possono anche preparare con il sugo di pomodoro.
Questa è la versione più leggera. Potete servirli come antipasto o aperitivo. Sicuramente sono perfette anche per le feste con buffet.
Ingredienti e preparazione delle polpettine di pane croccanti
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente le polpettine di pane croccanti.
INGREDIENTI (2 persone)
- 1 Pizzico di sale
- Olio
- 3 Uova
- 3 Cucchiai pangrattato
- 2 Cucchiai grana grattugiato
PREPARAZIONE (30 minuti)
Come prima cosa, prendere le uova e sgusciarle in una ciotola. Aggiungere il sale, pangrattato e formaggio grattugiato. Mescolare per bene e poi dare forma alle polpette.
Mettere una padella sul fuoco e cuocere nell’olio le polpette fino a doratura. Sono davvero incredibilmente gustose. Questa versione è leggera, se volete delle polpette più gustose potete aggiungere la passata di pomodoro.
In questo modo otterrete delle patate immerse nel buonissimo sugo. Una vera squisitezza. È lo stesso concetto delle polpette con la carne, ma la differenza è che si usa invece il pane.
Il risultato è eccezionale, sono morbide e gustose. Davvero irresistibili, tutti quanti ne andranno pazzi vedrete. Il successo è assicurato. Provare per credere.
Altre varianti da provare assolutamente sono le polpette di zucchine o anche di melanzane. Sono delicate e buonissimo. Eventualmente si possono preparare anche con il pesce, risultano delicate e molto buone. Provate a farle quelle che vi ispirano di più, non rimarrete delusi perché sono tutte straordinarie.