Le polpettine alla caprese sono deliziose e si preparano in poco tempo e facilmente. Provate a farle e non ve ne pentirete
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Per una cena sfiziosa, preparare le polpettine alla caprese che sono davvero squisite. Sono molto saporite e infatti andranno a ruba immediatamente.
Si tratta di una ricetta semplice che può diventare ancora più sfiziosa. La cena verrà squisita e piaceranno a tutti, a grandi e piccini.
Si possono servire come antipasto oppure anche come secondo. Sono filanti con la mozzarella e croccanti fuori, una vera delizia.
Vediamo come preparare le polpettine alla caprese in poco tempo e facilmente.
Come prima cosa, versare in una ciotola il pane raffermo tagliato a tocchetti e poi aggiungere il latte e lasciare in ammollo per 30 minuti.
Lavare poi i pomodorini e tagliarli a metà. Condirli poi con il basilico, origano, sale e olio extravergine d’oliva e poi lasciarli marinare per 30 minuti e poi tritarli o tagliarli a tocchetti.
Strizzarli dopo 30 minuti e poi versare in una ciotola grande a parte. Aggiungere a questo punto i pomodorini tritati e i restanti ingredienti e mescolare bene e impastare rendendo tutto omogeneo.
Prendere un pò d’impasto per volta e schiacciarlo nel palmo della mano e poi mettere al centro qualche cubetto di mozzarella e richiudere.
Procedere in questo modo fino a terminare gli ingredienti e poi procedere con la cottura. Versare quindi l’olio in una padella grande e lasciarli rosolare a fiamma media per 10 minuti rigirandole spesso. Cuocerle poi in forno preriscaldato ventilato a 180° per 20 minuti. A fine cottura servirle.