Le polpette di zucchine e ricotta sono una bontà per il palato. Ecco la ricetta per cucinare questo piatto sano e goloso.
Gustose, golose e sane. Le polpette di zucchine e ricotta sono una preparazione irresistibile capace di deliziare il palato, pur essendo sana ed equilibrata. Contenenti al loro interno tutti i macro nutrienti, sono ideali per fare il pieno di energie, non eccedere con le calorie, senza tuttavia rinunciare al gusto.
Perfette per tutti i gusti, dai vegetariani e non, sono un piatto sfizioso contraddistinto dalla sua morbidezza e dal sapore unico da offrire sia per buffet, sia come secondo per fare un figurone a ogni pasto. Scopriamo come realizzare queste polpette seguendo la ricetta di Giallo Zafferano.
Le polpette di zucchine e ricotta sono una delizia unica in cui gusto e leggerezza si coniugano. Perfette anche per i vegetariani e per chi sta a dieta, sono facili da preparare e contengono al loro interno molti nutrienti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Crocchette di carote al forno, l’aperitivo salutare che non può mancare
INGREDIENTI
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Cotolette di melanzane al forno, la ricetta super light che vi farà impazzire
PROCEDIMENTO
Cucinare le polpette di zucchine e ricotta è semplice e veloce. Si parte lavando le zucchine e, tolte le estremità, si grattugiano con una grattugia a fori larghi trasferendole in una ciotola.
Alle zucchine tagliate si aggiunge la ricotta scolata, il parmigiano, il pangrattato, l’uovo, il basilico e il prezzemolo. Si sala e si inserisce il pepe a piacere per poi mischiare il tutto creando un composto da dividere in palline, di circa 30 g.
Schiacciata ogni creazione, si ripone sulla teglia, con carta da forno, e si aggiunge un filo di olio. Realizzate all’incirca 20 polpettine si fanno cuocere in per circa 25 minuti in forno a 200 gradi, ricordandosi di girare al metà cottura. Pronte da servire, sono ideali da mangiare appena calde anche se si possono consumare anche il giorno successivo, conservandole in frigo.