Le polpette di zucchine e ricotta cotte nella friggitrice ad aria sono una vera delizia. Semplici e veloci da realizzare, piaceranno a grandi e piccini. Scopriamo come si preparano.
Le polpette di zucchine e ricotta cotte nella friggitrice ad aria sono perfette per una cena vegetariana in compagnia di amici o parenti. Croccanti fuori e morbide dentro, sono una delizia irresistibile.
La loro preparazione è semplice e veloce, sono talmente buone che piaceranno proprio a tutti, anche ai più piccoli di casa. Possono essere servite come secondo piatto o come antipasto nei buffet.
Alternativa geniale alle classiche polpette di carne, di legumi o di pesce. Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per realizzare un piatto saporito e leggero allo stesso tempo.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Le polpette di zucchine e ricotta cotte in friggitrice ad aria sono una ricetta molto facile da realizzare.
Per realizzare le polpette iniziate con lo scaldare la friggitrice ad aria a 180°. Nel frattempo, preparate l’impasto. Lavate ed asciugate le zucchine.
Eliminate le due estremità dopodiché grattugiate le zucchine con una grattugia a fori larghi in una ciotola capiente. Inserite l’uovo, il Parmigiano grattugiato, il sale, il pepe e 3 cucchiai di pangrattato.
Incorporate la ricotta precedentemente scolata e il prezzemolo fresco tritato. Ora, mescolate tutti gli ingredienti con un cucchiaio di legno fino ad ottenere un composto omogeneo.
A questo punto, formate le vostre polpette prendendone un piccola quantità e passatela tra i palmi delle mani facendo dei movimenti rotatori.
Disponete le polpette nell’alloggio della friggitrice ad aria, spennellatele con un po’ d’olio extra vergine d’oliva e cuocete per circa 20 minuti.
Non appena le polpette saranno belle dorate e croccanti, riponetele su un vassoio da portata e servite. Non vi resta che gustare questa delizia. Andranno letteralmente a ruba!
Buon appetito a tutti!