Polpette di zucchine dal cuore filante. Una tira l’altra, una bontà da gustarsi in compagnia, il cuore è filante
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Fondi di caffè e acqua tiepida, un trucco ammirevole per un risultato da non credere
- Maltagliati con gamberi e zucchine da preparare con una sola padella, Barbieri lancia la sfida – VIDEO
- “È sempre mezzogiorno”, l’insalata di riso primaverile non convenzionale di Ivano Ricchebono
Polpette di zucchine dal cuore filante, una tira l’altra, una bontà che si gusta in compagnia. Il cuore è filante e l’esterno croccante.
Questa ricetta è perfetta dopo Pasqua per mantenersi light senza però rinunciare al gusto. Queste polpette non sono di carne ma di verdure, quindi perfette anche per i vegani.
Da preparare sono davvero facilissime, è anche una ricetta di riciclo nutriente e perfetta anche per i bambini. Un secondo piatto squisito.
Ingredienti e preparazione delle polpette di zucchine
Vediamo come preparare facilmente e in poco tempo le polpette di zucchine con cuore filante.
INGREDIENTI (6 persone)
- 40 gr Parmigiano Reggiano DOP
- Farina 00
- 2 Zucchine
- 100 gr Latte
- 90 gr Mozzarella
- 30 gr Pangrattato
- 60 gr Pane raffermo
- Olio di arachide
- 1 Uovo
- Sale
PREPARAZIONE (40 minuti)
Come prima cosa, lavare le zucchine e grattuggiarle con una grattugia a fori larghi. Metterle in uno scolapasta e salarle poi lasciarle lì per 10 minuti.
Una volta che avranno perso l’acqua, strizzarle e metterle in una ciotola. Sminuzzare il pane e metterlo in una ciotola con il latte e lasciarlo ammorbidire.
Una volta pronto, strizzarlo e unirlo alle zucchine. Aggiungere poi all’impasto anche il parmigiano, il pangrattato, l’uovo e il sale e impastare bene.
Porzionare l’impasto e creare le polpette con al centro la mozzarella e poi chiuderle. Passarle poi nella farina e mettere sul fuoco una padella con l’olio e far scaldare. Una volta che sarà pronto, friggerle fino a che non diventano dorate e poi scolarle.
Servirle poi calde e con il cuore filante. Una vera delizia che farà impazzire davvero tutti anche i bambini. Provate a farle vedrete che non ve ne pentirete. Eventualmente le verdure possono anche variare, le melanzane sono un’ottima alternativa che sta sempre molto bene con la mozzarella.