La ricetta delle polpette di tonno è perfetta se seguite un’alimentazione sana e corretta. Con solo 85 calorie, sono super light. Scopriamo come si preparano.
La ricetta che vogliamo proporvi oggi rientra nella categoria di quelle super light. In pochissimi minuti, realizzerete un secondo piatto delizioso con sole 85 calorie.
Le polpette di tonno sono ottime da far mangiare anche ai più piccoli di casa, un’idea geniale per far mangiare loro del pesce. La ricetta non richiede particolare manualità per cui tutti possono eseguirla.
Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento veloce della ricetta per preparare delle polpette di tonno irresistibili e leggerissime. Il risultato vi sorprenderà!
Preparare la ricetta delle polpette di tonno è semplicissimo. Con pochi ingredienti metterete in tavola un piatto leggerissimo ma ricco di gusto.
Iniziate la ricetta mettendo in una ciotola capiente il tonno sgocciolato, l’uovo, il pangrattato, il Parmigiano grattugiato, il sale, il pepe, la Philadelphia e il prezzemolo fresco tritato.
Mescolate con un cucchiaio di legno o una spatola da cucina fino ad ottenere un composto malleabile. Se ritenete opportuno aggiungete altro pangrattato.
Coprite con pellicola e lasciate raffreddare in frigo per 5 minuti. Nel mentre, mettete il pangrattato in un piatto piano che servirà per la panatura delle polpette.
Tirate fuori dal frigo il composto e prendete un po’ con un cucchiaio. Inseritelo nel pangrattato e coprite con cura tutti i lati della polpetta. Adagiate ogni polpetta panata su un teglia rivestita con carta da forno.
Terminato tutto il composto di tonno, infornate la teglia in forno preriscaldato a 200° per circa 10/15 minuti. Il tempo varia a seconda della grandezza delle polpette.
Non appena le polpette risulteranno belle dorate e croccanti, sfornatele e servitele. In pochissimi minuti avete realizzato una vera prelibatezza per il palato.
Buon appetito a tutti!