Le polpette con ripieno di patate sono una golosità mozzafiato con cui deliziare ogni palato. Ecco come realizzarle con una ricetta facile e veloce.
Morbide e dal gusto travolgente. Le polpette di patate sono una golosità stratosferica, perfette da servire come antipasto per le feste, come secondo o ancora nell’ambito di un aperitivo gourmet.
Si tratta di una proposta non solo buonissima, ma anche facile da realizzare grazie a semplici step con cui dare vita a un piatto da batticuoreche permetterà di fare un figurone in qualsiasi occasione.
Le polpette con ripieno di patate sono una proposta travolgente con cui far venire l’acquolina in bocca solo alla loro vista. Ecco come realizzarle con facili step.
Si parte sbucciando le patate per poi farle bollire. Una volta pronte si pongono in una pirofila con il burro e si schiaccia il tutto per poi aggiungere sale e pepe nero nonché tritare il prezzemolo al suo interno.
Si mescola per bene ottenendo una purea da appiattire e renderla liscia. Unte le mani, si lavora creando delle palline dalla forma allungata.
Si passa alla carne da mischiare con il parmigiano, l”uovo, il prezzemolo e la cipolla, tagliata a julienne, dando vita un composto compatto.
Altro step prevedere porre le polpette create con la carne in una pirofila con un filo d’olio: all’interno di ognuna si aggiungono quelle preparate prima con le patate e si chiudono bene.
Terminato questo step si versa sopra al tutto un composto creato la passata di pomodoro, l’acqua e il sale.
Ecco che le polpette sono pronte per la cottura in forno per 25 minuti a 180 gradi per poi essere servite ancora fumanti.