Polpette di pollo e zucchine, un piatto versatile, gustoso e poco dispendioso. Una volta assaggiato non ne potrai più fare a meno.
Le polpette di pollo e zucchine sono un piatto molto versatile, potete prepararle per un aperitivo, un antipasto o per secondo, variare la forma vi aiuterà ad abbinarle in ogni occasione. Ci vuole pochissimo tempo per prepararle e davvero un attimo per finirle.
La felicità sta nelle piccole cose e queste polpettine fanno davvero al caso tuo, inoltre sono ottime anche per i bambini se cucinate al forno o al vapore. Scopriamo insieme come prepararle.
400 gr di macinato di pollo
3 zucchine verdi lunghe
50 gr do parmigiano reggiano
sale q.b.
pepe q.b.
1 tuorlo d’uovo
1 spicchio d’aglio
pan grattato q.b.
olio per friggere
1 provola affumicata
Potrebbe interessarti anche: Benedetta Parodi prende per la gola i suoi fan. Un trionfo di bontà
Taglia le zucchine a cubetti e falle appassire in una padella con dell’olio e uno spicchio di aglio. Quando saranno cotte (non eccessivamente) frullale o schiacciale con una forchetta per un risultato più rustico.
Aggiungi alla carne le zucchine, il parmigiano, il tuorlo, il sale e il pepe. Prendi una piccola di quantità di composto, adagialo sul palmo della mano, inserisci all’interno un piccolo pezzettino di provola e forma la tua polpetta.
Se senti l’impasto troppo molle aggiungi del pangrattato o in alternativa mollica di pane bagnata in acqua o latte per qualche minuto. Quando avrai formato tutte le polpette passale nel pangrattato.
Appena l’olio sarà caldo tuffale al suo interno e falle cuocere, naturalmente puoi farle anche al forno o al vapore. Puoi sperimentare la cottura che più ti aggrada.
Potrebbe interessarti anche: Gianni Morandi ha un appuntamento fisso, ormai non ne può fare a meno
Quando saranno pronte servile con un insalata verde, il successo sarà assicurato. Se vuoi servire le tue polpette per un aperitivo o un antipasto ti consigliamo di fare una forma più piccola così saranno ancora più sfiziose e golose. Buon appetito