Le polpette non sono soltanto fatte di carne, si possono realizzare anche delle buonissime polpette di pollo al pomodoro, di cui i vostri bambini andranno matti: scopriamo la ricetta
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- È morto il presidente: ha reso celebre l’Italia nel mondo
- Uova con le verdure: il secondo sostanzioso che si prepara in 10 minuti
- Matrimonio Francesca Pascale e Paola Turci: cosa hanno mangiato al banchetto?
Oggi per i più piccoli proponiamo un piatto buonissimo e ricco di nutrienti che gli farà bene e inoltre li conquisterà grazie al suo sapore irresistibile.
Le polpette di pollo al pomodoro sono una leccornia per bambini e adulti. Le abbiamo preparate soltanto con carne macinata di pollo e abbiamo scelto il pancarrè così da renderle più morbide e gustose.
Inoltre abbiamo cotto le polpette nel sugo di pomodoro così da rendere la cottura più leggera e gustosa. I piccoli di casa davvero ne andranno matti e diventerà il loro piatto preferito.
Polpette di pollo al pomodoro, la ricetta
Non vi occorreranno tanti ingredienti per preparare queste piccole e succose bontà per grandi e piccini. Scopriamo quindi gli ingredienti e il procedimento delle polpette di pollo al pomodoro!
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI
- 500 g di carne di pollo macinata
- 1 uovo
- 40 g di Parmigiano Reggiano grattugiato
- Due fette di pancarrè
- 350 ml di passata pomodoro
- 200 g di polpa di pomodoro
- Olio extravergine di oliva q.b.
- Una cipolla rossa
- Prezzemolo q.b.
- Farina q.b.
- Pangrattato q.b.
PROCEDIMENTO
Innanzitutto prendiamo le due fettine di pancarrè e sminuzziamole mettendole in una ciotola con il macinato di pollo, l’uovo, il pangrattato, il Parmigiano Reggiano grattugiato e cominciamo a mescolare con le mani.
Quando il composto diventerà compatto e liscio sarà pronto e potremmo subito passare a formare le polpette con le mani appena umide. Mi raccomando facciamole della grandezza che più ci aggrada, noi abbiamo preferito farle molto piccole per renderle più sfiziose per i nostri piccoli.
Adesso passiamole nella farina e mettiamole su un vassoio. In una padella antiaderente mettiamo un filo d’olio extra vergine di oliva e la cipolla rossa triturata, facciamo soffriggere giusto un po’ poi immergiamo le nostre polpettine di pollo. Giriamole un po’ nell’olio evo e poi uniamo la polpa e la passata di pomodoro.
Quindi cuociamole a fiamma bassa per una ventina di minuti, rigiriamole con cura per non romperle e per farle cuocere per bene da entrambi i lati. Spegniamo il fuoco e serviamo le polpette di pollo al pomodoro con una spolverata di prezzemolo tritato (facoltativo).