Non le classiche polpette: quelle che vi proponiamo in questa ricette sono filanti e impanate. Semplici come le classiche ma ancora più buone. E si preparano in 5 minuti.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Bustine di tè, mettila in borsa: salva la vita. Motivo sorprendente
- Bocconcini al cocco e cioccolato bianco, piccole delizie da fare in poche mosse
- Trofie con fichi, mozzarella e noci, un mix sfizioso per un’esperienza di gusto sublime
Stanchi delle solite polpette? Basta modificare leggermente la classica ricetta delle polpette di carne per ottenerne una ancora più buona e corposa.
Si tratta delle polpette panate dal cuore filante, due aggiunte semplicissime che renderanno queste polpette ancora più crunchy all’esterno e morbide e goduriose nel cuore. Insomma un’accoppiata vincente a cui sarà impossibile resistere.
Una ricetta semplicissima come solo quella delle polpette sanno essere e anche un po’ salva pasto visto che si preparano in giusto 5 minuti.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Polpette filanti fritte
Sono filanti, croccanti e si fanno fritte, gli ingredienti per la ricetta appetitosa ci sono tutti non resta che prepararle. Una di quelle ricette che si possono preparare e conservare in frigo per poterle poi cuocere giusto qualche momento prima della cena.
INGREDIENTI
Per le polpette:
- 600 g di carne macinata
- 1 cucchiaino di sale
- 1/2 cucchiaino di pepe nero
- 1 uovo
- 20 g di pangrattato
- 50 g di formaggio a cubetti
Per la pastella:
- 100 g di pangrattato
- 100 g di farina 00
- 1/2 cucchiaino di sale
- 1/2 cucchiaino di pepe nero
- 250 ml di birra
PROCEDIMENTO (circa 15 minuti più riposo)
Procedete alla preparazione delle polpette come la più classica delle ricette; quindi in una ciotola capiente mescolate tutti gli ingredienti tranne il formaggio che invece tagliare a cubetti da parte.
Una volta ottenuto il composto lavorabile, prendetene una manciata con le mani schiacciatelo leggermente e disponetevi al centro un cubetto di formaggio. Ricoprite con un altro po’ di carne e disponete la polpetta ottenuta su di una teglia. Completate in questo modo fino al completamento degli ingredienti.
Quando tutte le polpette saranno pronte dovrete lasciarle a riposo in freezer per 1 ora (se avete meno tempo a disposizione potete anche lasciarle compattare in frigo per mezz’ora, ndr).
Quando il tempo di riposo sarà quasi trascorso passate a preparare la pastella: in una ciotola mescolate la farina con sale, pepe e la birra, amalgamate il tutto. In un altro piatto disponete il pangrattato.
Riprendete le polpette dal congelatore, quindi ripassatele prima della pastella poi nel piatto con il pangrattato; a questo punto tuffatele direttamente nell’olio bollente, che nel frattempo avrete messo a scaldare, e lasciate friggere fino a doratura.
Non resta che servire le vostre polpette panate filanti ben calde.