Per deliziare il palato con una bontà che si scioglie in bocca, le polpette di melanzana succulente sono il top. Ecco come realizzarle seguendo semplici step.
Dalle melanzane si può realizzare una golosità unica. Un secondo travolgente, talmente buono da scioglierli in bocca con cui stupire i proprio commensali.
In vista dell’arrivo della Pasqua può essere una proposta per il menù della feste oppure per un antipasto sfizioso. Queste polpettine hanno oltre le melanzane e la carne, un cuore di mozzarella.
A renderle ancora più speciali la presenza del pane: la loro preparazione è molto semplice, seguendo facili step alla portata anche di chi è alle prime armi ai fornelli.
Mixando melanzane, carne, parmigiano e mozzarella si danno vita a polpettine da batticuore. Ecco come realizzare con una ricetta facile e dai risultati assicurati.
Si parte inzuppando il pane nell’acqua. Di seguito si prendono le melanzane e si tagliano a cubetti facendole bollire nell’acqua salata per una mezz’oretta.
Scolate e asciugate con un panno si fanno friggere in un padella con l’olio. Si prende poi un contenitore e si pone dentro il pane strizzato aggiungendo poi la carne, le uova, le melanzane, il sale e il pepe per poi amalgamare al meglio con un tocco finale con il parmigiano.
Ottenuto un composto compatto si lavorano con le mani le singole polpette mettendo al centro un pezzo di mozzarella, tagliata precedentemente a cubetti.
Il tutto lasciato riposo in frigo per poi friggere le polpette in padella con aglio e passata di pomodoro.
Dopo circa 15 minuti, girando di tanto in tanto, le polpette deliziose sono pronte da gustare ancora fumanti.