Polpette al limone morbide e deliziose, il secondo piatto estivo perfetto. Sono magnifiche e si possono preparare facilmente
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Polpette al limone morbide e deliziose, il secondo piatto estivo perfetto. Sono magnifiche e si possono preparare facilmente.
Questo piatto è davvero facile da preparare e il risultato è fantastico. Il secondo perfetto per l’estate, profumato e leggero.
Le polpette al limone sono nutrienti e squisite, ideali per una cena con tante persone. Sono incredibilmente saporite.
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente le polpette al limone.
Come prima cosa, mettere le patate in una pentola con acqua fredda e cuocerle per 30-40 minuti. A fine cottura, scolare le patate lesse e pelarle e ridurle poi in purea in una ciotola.
Lasciarle raffreddare e mescolare il macinato. Aggiungere il sale e pepe e spolverare con il prezzemolo e la scorza del limone.
Unire poi l’uovo e impastare e far riposare il composto in frigo per 30 minuti coperto dalla pellicola trasparente.
Una volta trascorso il tempo, dare forma alle polpette e poi passarle nella farina e poi cuocerle in padella con olio e burro fuso caldi.
Cuocere per 5 minuti girandole per ottenere una doratura uniforme. Aggiustare di sale e sfumare con il succo di limone.
Infine servire le deliziose polpette profumandole con prezzemolo tritato e la scorza di un limone grattugiata. Un secondo piatto leggero e fresco, perfetto per la stagione estiva.
Provate a preparare queste squisite polpette al limone vedrete che bontà, non potrete più farne a meno diventerà il piatto preferito da tutti.