Polpette in versione estiva per stupire tutti: ecco come preparale in facili step dal risultato garantito.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Plumcake alle albicocche, soffice e di stagione per colazione e merenda deliziosamente profumate
- Guerra aperta tra Briatore e Sorbillo, il botta e risposta in tv scalda gli animi. Cosa è successo
- Pasta con crema di avocado, freschissima, è un primo estivo e semplicissimo da fare
Gusto e morbidezza in una sola ricetta. Le polpette sono uno stuzzichino da urlo perfetto come secondo oppure come nell’ambito di un aperitivo da batticuore.
Facilissime da preparare, sono la svolta con cui risolvere qualsiasi pasto: preparate in pochi minuti si tratta di polpette estive perfette per la bella stagione, stra buone, in cui unire sapore travolgente e leggerezza.
Perfetta anche per chi è a dieta, metteranno d’accordo i commensali, condividendo in questo modo un’esperienza di gusto travolgente. Quando si parla di polpette si va sul sicuro, ma in questa proposta sono ancora più buone in quanto fresche. A base di tonno e patate, sono l’ideale per un pasto anche al mare da portare in spiaggia.
Polpette in versione estiva: la ricetta golosa
In vista dell’estate è tempo di cucinare sfiziosi stuzzichini con cui dare vita ad aperitivi da batticuore. Ecco come preparare queste polpette in tempi rapidi.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI
- 40 g parmigiano grattugiato
- 400 g di patate
- 1 uovo medio
- 350 g tonno in scatola sott’olio
- sale q.b.
- prezzemolo tritato q.b.
- olio di semi per fritture
- 80 g di pangrattato
PROCEDIMENTO (circa 10 min)
Si parte facendo lessare le patata per poi farle intiepidire eliminando la buccia: una volta pronte si mettono in un recipiente per poi schiacciarle aggiungendo anche il tonno da sgocciolare.
Salato il tutto, si spolvera con prezzemolo, parmigiano, uovo: il tutto si mescola per bene. Si scalda poi la padella con dell’olio i semi e si cuoce il composto creando delle polpette da cuocere da entrambi i lati.
Una volta dorate da entrambi i lati, le polpette si pongono su un foglio di carta cucina per assorbire l’olio. Ecco che le bontà sono pronte per essere gustate magari in accompagnamento di un bel piatto di verdure e pane scaldato.