Le polpette con fave, carne e uova di quaglia è una ricetta sfiziosa e alternativa alle solite polpette di carne che metterà d’accordo tutti i palati.
Le polpette con fave, carne e uova di quaglia è una ricetta gourmet per portare in tavola non le solite polpette di carne.
Un secondo piatto ricco, gustoso e sfizioso che si prepara però in maniera molto semplice e lascerà di stucco i vostri ospiti e i loro palati. Vediamo, quindi, come si preparano.
Scopriamo la ricetta sfiziosa ma semplice delle polpette di fave, carne e ovetti di quaglia.
Per preparare le polpette di fave carne e uova di quaglia iniziate dalle vere protagoniste del piatto: le uova di quaglia. Fatele cuocere, come si preparano le uova sode normali, per 3 minuti, quindi lasciatele raffreddare ed eliminatene il guscio.
Da parte sbucciate le fave e fatele sbollentare e aiutandovi con un mixer create una cremina con queste; nel mixer versate le fave, il prezzemolo, i tre spicchi di aglio e un filo di olio evo, azionate il robot per qualche secondo e la crema è pronta.
In una terrina capiente versate a questo punto tutti gli ingredienti, quindi la carne, la crema di fave, il formaggio grattugiato e un uovo. Mescolate tutti gli ingredienti con un cucchiaio e solo in ultimo aggiungete il pangrattato.
Le polpette sono quindi pronte per essere composte: prendete un cucchiaio di impasto e stendetelo sulla mano, posizionate l’ovetto di quaglia al centro e coprite con altro impasto. Proseguite in questo modo fino a completamento dell’impasto.
Quando le polpette saranno pronte impanatele: in una ciotola sbattete l’altro uovo e in un’altra terrina qualche cucchiaio di pangrattato con la paprika. Passate le polpette prima nell’uovo e poi nel mix di panatura.
Riscaldate in una padella dell’abbondante olio di semi e fatele friggere per 5 minuti girandole spesso in modo che la cottura sia uniforme.
Colatele in un piatto coperto di carta assorbente, lasciatele intiepidire… et voilà le vostre polpette di fave carne e uova di quaglia sono pronte per essere gustate.