PRESENTAZIONE
Stanchi delle classiche polpette di carne? Oggi vi proponiamo le polpette di zucchine, ideali per i bambini che non gradiscono mangiare verdure. Le polpette di zucchine sapranno allietare il palato di grandi e piccini, con il loro sapore vellutato e irresistibile che vi spingeranno a consumarle in modalità “una tira l’altra”. Se gradite un prodotto ancor più digeribile potete decidere di cuocere le polpette nel forno.
Adesso passiamo ai fornelli e accingiamoci a preparare queste squisite polpette di zucchine in maniera semplice e molto veloce.
INGREDIENTI
PROCEDIMENTO
Prendete le zucchine (possibilmente biologiche), lavatele, togliete le estremità. Pulite la cipolla e pelate le patate. In una ciotola grattugiate le zucchine con una grattugia a fori larghi, poi le patate e infine e la cipolla. Mettete il tutto in un canovaccio pulito e strizzate per bene, in modo da eliminare l’acqua in eccesso.
A questo punto rimettete le zucchine, le patate e la cipolla grattugiate in una ciotola, addizionate l’uovo, il formaggio grattugiato e un pizzico di sale. Amalgamate tutti gli ingredienti e se noterete che l’impasto fosse troppo molle unite del pangrattato e mescolate ancora.
Dopo di che formate le vostre polpette, passatele nella farina di mais (in modo da farle diventare più croccanti) e friggete in olio di semi. Dopo la cottura adagiatele su un foglio di carta assorbente per alimenti. Se volete potete cuocere in forno: mettete le polpette in una teglia oleata e fate cuocere a 180°C per 15 minuti, girandole a metà cottura. Servite ancora calde, ma anche fredde le polpette di zucchine faranno la loro bella e buona figura. Buon appetito a tutti!