Le polpette di zucchine sono il giusto escamotage utilizzato dalle mamme per far mangiare le verdure anche ai loro bambini
Molti bambini non sono propensi a mangiare le verdure e le mamme devono ricorrere alla loro fantasia in cucina. Un esempio su tutti può essere la frittata di spinaci, un accorgimento che unisce la bontà dell’uovo fritto sbattuto al sapore non proprio gustoso di queste verdure.
Un’ altra verdura che i bambini non amano sono le zucchine. In questo caso possiamo preparare delle polpette al forno, leggere e che piaceranno anche ai più piccoli.
Le zucchine sono ricche di vitamine (hanno al loro interno infatti la vitamina A e l’acido folico), aiutano la regolarità intestinale nel caso il piccolo soffra di stitichezza e sono digeribili perché piene d’acqua.
Ingredienti
Tre zucchine di medie dimensioni
Un uovo
150 g di ricotta
Un cucchiaio di formaggio grattugiato
100 g di pangrattato
sale q. b.
Tre cucciai di olio
Procedimento
Per preparare le vostre polpette prendete le zucchine e tagliatele a pezzettini. Bollitele in acqua abbondante per circa dieci minuti. Scolatele con un peso sopra per eliminare tutta l’acqua in eccesso.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Benedetta Rossi: ecco le polpette di tonno e patate, morbidissime e ideali per i bambini
Mettete le vostre zucchine cotte in un mixer con l’uovo, la ricotta, il formaggio grattugiato, olio e sale e azionate il robot da cucina. Ora, così come preparare di solito le polpette tradizionali, formate delle palline per poi passarle una a una nel pangrattato.
Prendete una teglia su cui avrete messo della carta forno e disponete le vostre polpette. Cuocete a 180° per 15-20 minuti in forno preriscaldato.
Servite ancora calde le polpette di zucchine per i vostri bambini che rimarranno di sicuro incantati e soddisfatti di assaggiare queste palline ricche di gusto.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Risotto da leccarsi i baffi? Prova questo con zucchine, fiori di zucca e porro