Le polpette di zucca, con la friggitrice ad aria saranno leggere e croccanti. Un delizioso finger food da preparare in pochissimo tempo.
La friggitrice ad aria è il vostro miglior alleato per realizzare piatti croccanti ma leggeri. Un metodo di frittura che riduce drasticamente la quantità di olio necessaria per cuocere.
Il metodo di frittura con un occhio attento anche all’ambiente. Infatti la frittura tradizionale produce inevitabilmente una gran quantità di olio esausto che va smaltito.
Il risultato della frittura ad aria sono cibi croccanti e leggeri, che a differenza della frittura tradizionale conservano la croccantezza anche una volta raffreddati.
Questo vi consentirà di conservarle in frigo un paio di giorni e di servirle anche fredde.
La ricetta che vi proponiamo, le polpette di zucca, è un piatto con ingredienti sani, attenti alle calorie e alla salute, quindi il metodo di cottura ad aria ne esalta ancor di più le caratteristiche.
Otterrete dei golosi bocconcini da servire come un contorno sfizioso ed alternativo oppure per accompagnare ad un aperitivo.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Pulite la zucca rimuovendo la buccia, i semi e i filamenti. Grattugiatela con una grattugia dai fori larghi, mettetela in una ciotola e conditela con un pizzico di sale. Lasciate riposare per 10 minuti.
Aggiungete l’uovo, il parmigiano, il pangrattato, il prezzemolo tritato ed una spolverata di pepe. Mescolate bene e lasciate riposare per 5 minuti.
Con il composto così ottenuto modellate delle palline e schiacciatele leggermente. Spruzzatele leggermente con poco olio di oliva su entrambe i lati.
Preriscaldate la friggitrice ad aria a 180°, mettete le polpette nel cestello e lasciate cuocere 14 minuti circa girando le polpette a metà cottura.