Polpette di tonno e zucchine: pronte in pochi minuti e con l’aggiunta di un ingrediente che renderà il sapore ancor più ‘deciso’
Avrete sentito tantissime ricette per le polpette, non è vero? Ormai, proprio nell’ultimo periodo, ci si diverte un po’ tutti a prepararle in maniera alternativa. Non più, quindi, con la classica carne bovina e suina ed un mix di ingredienti come spezie e tanto altro. Una delle tante ricette che forse non avrete mai sentito è quella di tonno e zucchine. Proprio così: le vostre gustose e succulente polpette, questa volta, saranno di tonno e zucchine. Vi starete chiedendo: come unire i due ingredienti? E la panatura, come la facciamo? A questa e ad altre domande risponderemo nel corso di questo articolo. Siamo pronti a spiegarvi, passo passo, la ricetta per queste favolose polpette.
E’ molto semplice. Il procedimento non richiede sforzi esagerati e soprattutto non dovrete per forza essere degli chef stellati per questa ricetta. Vediamo, insieme, quali sono gli ingredienti e qual è il procedimento per la realizzazione di questa bontà:
INGREDIENTI:
PER LA PANATURA:
PROCEDIMENTO:
Innanzitutto bisogna lavare e poi grattugiare le zucchine fino a renderle in poltiglia. Le faremo, poi, scolare in un colapasta per eliminare l’acqua in eccesso. A questo punto, mettetele in una ciotola ed aggiungete anche il tonno sott’olio sgocciolato, il pangrattato, il prezzemolo tritato e la buccia di un limone grattugiata. Un pizzico di sale fino e poi cominciato ad amalgamare il tutto senza dimenticarvi del formaggio grattugiato che darà un sapore ancora più deciso alle vostre polpette. Bene, adesso impanatele con pangrattato e formaggio grattugiato. Disponetele su una teglia da forno che avete precedentemente rivestito con della carta forno e infornate per 20-25 minuti a 180 gradi.