Voglia di un secondo piatto diverso dal solito e che non sia né di carne e né di pesce? Provate la ricetta delle polpette di ceci e cavolfiore e sentirete che bontà. Scopriamo come si preparano.
La ricetta delle polpette di ceci e cavolfiore conquisterà, senza ombra di dubbio, tutti i tipi di palati anche quelli più esigenti. Un secondo piatto sfizioso e nutriente che può essere servito anche come antipasto o nei buffet. Vediamo insieme il procedimento per preparare delle polpette squisite e quali sono gli ingredienti che servono.
Potrebbe interessarti anche: Polpette di verza e patate: ricetta senza uova, facile ed economica
Per preparare un secondo piatto squisito e ricco di gusto, vi basterà seguire la ricetta delle polpette di ceci e cavolfiore.
Ecco tutto ciò che vi occorre per preparare questo piatto appetitoso:
Iniziate la ricetta lavando il cavolfiore e mettetelo a lessare in acqua salata per almeno una decina di minuti. Non appena si sarà ammorbidito, scolatelo e ripassatelo in padella con olio evo e cipollotto tagliato a rondelle fine. Terminata la cottura del cavolfiore, inseritelo in un mixer con i ceci, aggiustate di sale e pepe, inserite un filo di olio evo e frullate il tutto.
A questo punto, trasferite il composto in una ciotola capiente e aggiungete gli odori finemente con un po’ di pangrattato e mescolate finché non otterrete un composto malleabile (il pangrattato inseritelo poco alla volta). Ora, ricavate le polpette dalla dimensione che preferite e procedete con la cottura in padella con un po’ di olio evo o al forno. Terminata la cottura, non vi resta che servire e gustarvi queste fantastiche e deliziose polpette.
Buon appetito a tutti!