Le polpette croccanti zucca prosciutto e ricotta, sono molto invitanti e tanto buone. La preparazione è semplicissima
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Pasta pomodori, pecorino e basilico, il gusto semplice ma buonissimo di un primo così
- Minestra di pasta e patate con piselli, cipolla e pomodoro. Piatto gustoso ed economico
- Pasta di zucchine, un’idea veloce e salutare per un pranzo leggero e appetitoso!
Dovete assolutamente provare a fare le polpette croccanti con zucca prosciutto e ricotta. Si preparano in poco tempo e facilmente.
Questa è una ricetta molto sfiziosa che va bene per ogni occasione. Vi basterà aprire il frigo e prendere gli ingredienti per preparare questo piatto formidabile.
Va bene sia come cena che come pranzo, servito come piatto unico oppure anche com antipasto o secondo piatto. Vedrete che una tira l’altra, nessuno saprà resistere.
Ingredienti e preparazione delle polpette croccanti zucca, prosciutto e ricotta
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente le polpette croccanti zucca, prosciutto e ricotta.
INGREDIENTI (4 persone)
- 100 gr Prosciutto cotto
- 100 gr Parmigiano reggiano grattugiato
- 150 gr Ricotta
- 300 gr Zucca
- Un uovo
- Prezzemolo fresco
- Pangrattato
- Sale e pepe
- Olio per friggere
PREPARAZIONE (45 minuti)
Come prima cosa, preparare la zucca quindi tagliarla a tocchetti e lessarla. Scolarla poi appena sarà morbida e lasciarla sgocciolare del tutto in un colino.
Versare poi la ricotta in una ciotola e lavorarla usando una forchetta per ammorbidirla bene. Unire poi il prezzemolo fresco tritato con il parmigiano grattugiato e un pizzico di sale e pepe.
Amalgamare poi tutto insieme e versare la zucca ben sgocciolata e il prosciutto cotto dentro ad un mixer e poi azionare a più riprese realizzando un composto uniforme.
Unirle poi al resto degli ingredienti con l’uovo sbattuto e impastare. Aggiungere poi il pangrattato per ottenere un impasto che sia lavorabile.
Formare poi le polpette e passarle nel pangrattato e trasferirle in frigo per 30 minuti. Una volta fatto quello friggerle in olio abbondante fino a che non saranno dorate. Trasferirle poi su carta assorbente e servirle calde con del sale e pepe.
Vedrete che delizia queste polpette alla zucca, sono davvero straordinarie. In pochi secondi finiranno perché nessuno saprà resistere.