Le polpette del convento sono succose e saporite, sicuramente così non le avete mai assaggiate. Il trucco è il limone
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Pasta e ceci con crema di taleggio, una coppia esplosiva per questo piatto gustoso e semplice da realizzare
- Cosce di pollo al miele, ricetta super facile per chi non vuole rinunciare al gusto
- “MasterChef”, Antonio Lorenzon si sposa: “Il sogno diventerà realtà”. Tutto sul suo grande giorno
Le polpette del convento sono davvero squisite e si preparano facilmente. Si cuociono in forno per pochi minuti e il risultato è davvero incredibile.
Si tratta di un piatto che un tempo era povero ma ora è diventato molto pregiato. Le polpette sono uno dei piatti preferiti di tutti e fatte in questo modo vi lasceranno senza parole.
Ogni boccone sarà un’esplosione di sapori è garantito. Si possono mangiare con il pane oppure senza. Questa versione è diversa dalle altre, sono polpette più fresche da gustare durante un aperitivo.
Ingredienti e preparazione delle polpette del convento
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente le polpette del convento.
INGREDIENTI (4 persone)
- 2 Uova
- Sale
- Pepe
- Olio
- 2 Limoni
- 100 gr Pangrattato
- 500 gr Macinato misto
- 200 gr Caciocavallo
PREPARAZIONE (45 minuti)
Come prima cosa, prendere una ciotola e metterci dentro il macinato di carne. Aggiungere poi il sale e il pepe e mettere le uova intere, il caciocavallo e il pangrattato e poi cominciare a lavorare.
L’impasto deve essere come una pizza. Prendere la carne con le mani e stringere e poi mescolare bene per fare in modo che tutti i sapori si mescolino insieme.
Grattugiare poi la scorza di limone e formare le classiche polpette con le mani e poi schiacciarle leggermente. Scegliete la carne di vitello che è più indicata.
Far scaldare in una padella dell’olio e poi dorarlo per un minuto per lato in modo da dargli colore. Prendere poi una placca da forno e disporle in fila.
Prendere poi il succo di limone e metterlo sul fondo della teglia. Poi infornare le polpette in forno preriscaldato per 10 minuti a 170°. Il succo di limone in parte evaporerà e l’altra parte sarà insaporita dai succhi della polpetta.