Polpette con fiocchi d’avena: la ricetta dietetica e super gustosa che delizierà tutti i tipi di palati. Scopriamo come si preparano.
Se state seguendo un regime alimentare ristretto e volete qualcosa di leggero senza rinunciare al gusto, la ricetta delle polpette con i fiocchi d’avena è perfetta per voi! E’ un secondo piatto buonissimo, con pochissime calorie e che vi sorprenderà. Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento facile e veloce per preparare delle polpette irresistibili.
Potrebbe interessarti anche: Polpette al baffo: la ricetta che farà impazzire anche i più piccoli
Polpette con i fiocchi d’avena: la ricetta e il procedimento per renderle perfette
La ricetta delle polpette con i fiocchi d’avena è semplicissima da realizzare e davvero ricca di gusto. Un secondo piatto che conquisterà anche i palati più raffinati.
Gli ingredienti che vi servono per preparare il piatto sono:
- 500 gr carne macinata magra
- 80 gr parmigiano grattugiato
- sale, pepe q.b.
- 1 uovo
- aglio in polvere q.b.
- 80 gr fiocchi d’avena
- 1 bottiglia passata di pomodoro
- basilico fresco q.b.
- 1 scalogno
- olio evo q.b.
Iniziate la ricetta preparando il composto di carne. Mettete in una ciotola la carne, l’aglio in polvere, l’uovo, i fiocchi d’avena, il parmigiano grattugiato e impastate a mano per far amalgamare bene tutti gli ingredienti.
Ora, create le polpette dalla dimensione che preferite e fatele riposare in frigorifero per almeno un’oretta. Nel frattempo, preparate il sugo. Fate rosolare lo scalogno con l’olio evo e non appena si appassisce, unite la passata di pomodoro e cuocete per una decina di minuti.
A questo punto, inserite le polpette e fate andare a fuoco lento finché la carne non sarà cotta. Ultimata la cottura, incorporate le foglie di basilico fresco e lasciate insaporire con coperchio chiuso. Ora, non vi resta che servire e gustare queste deliziose polpette con i fiocchi d’avena super leggere.
Buon appetito a tutti!